mercoledì, ottobre 30, 2024

Corgi trema dopo le esplosioni a Zaporizhzhia. Il proprietario cerca di calmare il cane. Gli attacchi russi causano stress non solo nelle persone, ma anche nei loro animali domestici.

Credenziali. L'inizio della missione diplomatica dei nuovi ambasciatori arrivati ​​per lavorare nel nostro Paese: Finlandia, Brasile, Irlanda, Montenegro, Lituania e Islanda. Ho parlato con ciascuno di loro separatamente. Grazie per sostenere la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina. Auspichiamo uno sviluppo intenso del dialogo interstatale tra i nostri paesi.

Dopo tutto quello che è stato detto a Kazan, gli assassini russi sono tornati ai loro soliti affari. E questo dimostra ancora una volta che l’aggressione non può essere fermata parlando, ma solo con azioni decisive per proteggere lo Stato e le persone contro le quali è stata combattuta la guerra.

La Russia non smette di terrorizzare l’Ucraina. Aggressione quotidiana contro la nostra gente, le nostre città e villaggi. Colpisci con diversi tipi di armi. Questa settimana gli occupanti hanno utilizzato contro il nostro Paese più di 1.100 bombe aeree guidate, più di 560 droni d’attacco e circa 20 missili di vario tipo. Ringrazio il nostro popolo che lavora ogni giorno e ogni notte per proteggere gli ucraini dagli attacchi russi. Che prestano aiuto e proteggono sempre la vita.

L’attacco aereo russo ha causato gravi danni all’edificio Derzhprom a Kharkiv, uno degli edifici costruttivisti più famosi al mondo, che è temporaneamente sotto la protezione rafforzata dell’UNESCO. A Kryvyi Rih un razzo russo ha colpito un edificio residenziale provocando un incendio. Molte altre città e comunità ucraine verranno bombardate questa sera.

martedì, ottobre 22, 2024

a Mosca: è stato ucciso in Russia il capo di stato maggiore della squadriglia dell'aviazione della capitale che il 27 giugno 2022 attaccò il centro commerciale Amstor di Kremenchuk, nella regione di Poltava, provocando 22 morti e almeno 55 feriti. A renderlo noto è stata la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa di Kiev (Gur), come riportano i media del Paese. "La mattina del 20 ottobre 2024, il corpo del criminale di guerra Dmitry Vladimirovich Golenkov è stato trovato in un meleto nel villaggio di Suponevo vicino a Bryansk in Russia", si legge in un comunicato. "Il criminale di guerra ricopriva la carica di capo di stato maggiore della squadriglia dell'aviazione russa ed era coinvolto in attacchi missilistici contro obiettivi civili ucraini", prosegue la nota. Golenkov era anche responsabile di un attacco missilistico contro un edificio residenziale a Dnipro il 14 gennaio 2023, in cui morirono 46 civili ucraini, tra cui sei bambini. Secondo il Gur, l'ufficiale aveva molteplici ferite alla testa, probabilmente causate da colpi di martello. La pista privilegiata, ovviamente, è quella di una vendetta ucraina. Ma non è l'unica sul tavolo. Non solo: pochi giorni fa è stato trovato senza vita nella foresta vicino a Mosca anche Nikita Klenkov, ufficiale del GRU, i servizi segreti del presidente Vladimir Putin.

Operazione del carro armato M2 Bradley e del carro armato M1A1 SA-UKR della 47a Brigata Meccanizzata Separata.

La maggior parte dei combattenti stranieri catturati dalle forze armate ucraine che combattevano per la Russia provengono dallo Sri Lanka e dal Nepal, riferisce The Economist. La pubblicazione rileva che la Russia ha reclutato da diverse migliaia a decine di migliaia di stranieri da inviare in guerra in Ucraina. Alcuni sono stati reclutati con l'inganno. Molti sono morti, poiché i russi usano gli stranieri come truppe d’assalto sacrificabili. Le loro famiglie non ricevono alcun compenso. The Economist riferisce inoltre che, oltre ai cittadini dello Sri Lanka e del Nepal, i campi ucraini ospitano persone provenienti da Serbia, Slovacchia, Cuba, Marocco, India, Egitto, Brasile, Kazakistan, Tagikistan e varie nazioni africane.