lunedì, ottobre 29, 2007

APPELLO AGLI AMICI E SOSTENITORI


Lettera aperta ai miei amici e Sostenitori

Cari Amici e Amiche,

E’ notizia di oggi, 29 ottobre , che sabato e domenica ho presenziato al Congresso Provinciale di Forza Italia e ho dato, con umilta’,la mia disponibilita’ a collaborare con questa grande forza politica.

Tutti Voi conoscete il mio percorso politico : nell’89 entrai in Lega Nord sino al 2006, ricoprendo diversi incarichi di partito, Segretario di sezione e segretario provinciale, e anche cariche istituzionali, consigliere di circoscrizione, comunale e provinciale. Fui anche candidato alle regionali e alle politiche.

La Lega Nord mi ha dato molto ed io ho dato molto alla Lega Nord, questo e’ un dato di fatto innopugnabile.

Non rinnego, assolutamente, tutto cio’ di buono che ho compiuto sotto la bandiera della Lega, soprattutto per ascoltare e aiutare i Cittadini in difficolta’. Ne sono prova, le decine di telefonate e di mail che ho ricevuto oggi, a sostegno della mia scelta di collaborare con Forza Italia in primis e con il suo Coordinatore Provinciale Vaccarezza, persona aperta, simpatica e intelligente. Ne sono anche prova, le centinaia di voti e di preferenze raccolti in diversi momenti elettorali.

In concreto, nulla cambia di me, saro’ sempre a disposizione dei Cittadini, per dargli ascolto e se possibile a fornire loro un aiuto lecito ed anche umano.
Pero’ , in piu’, avro’ alle spalle una Forza politica, come Forza Italia, che mi potra’ sostenere maggiormente nell’aiuto ai Cittadini.

Non saro’ certamente, lasciato solo, come in passato da chi avrebbe avuto il dovere morale di sostenermi, mosso in questa azione dell’isolarmi, come ebbe a dire il grande Giacomo Accame da “….bassi interessi di bottega…”
Ho grande fiducia in Forza Italia, vera forza Popolare, vicina alla gente, vicina a chi ha necessita’. Sono certo di avere trovato una casa politica efficiente dove si respira aria pulita e dove chi lavora viene incentivato ed incoraggiato.

Il mio appello, va quindi a tutti coloro, che mi hanno sempre sostenuto, in ogni modo, e li invito a riflettere sulla mia adesione a Forza Italia, a giudicarmi e valutarmi in questa nuova vita politica, per quello che faro’, nuova vita che mi attende con tutta una serie di sfide, sperando di meritare sempre la loro stima e la loro fiducia.



Roberto Nicolick
Consigliere
Gruppo Misto Provincia di Savona