lunedì, dicembre 31, 2007

VIVA IL SAVONA CALCIO





Apprendo, purtroppo in ritardo, che la Costa Crociere ha prima negato una sponsorizzazione al Savona Calcio , con labili giustificazioni e successivamente ha conferito una finanziamento , immagino a fondo perduto, alla squadra di calcio di Alessandria.
Ora e’ noto che le mega navi della Costa, attraccano e salpano dal porto di Savona e non dal Tanaro, quindi i savonesi si cuccano tutto l’inquinamento sonoro e ambientale di questi giganti del mare, subiscono un aggravio di traffico da fare tremare i polsi, e devono vedersi la Costa Crociere che regala sponsorizzazioni a pioggia non al Savona Calcio ,bensi’ all’Alessandria, una squadra notoriamente rivale che milita nella stessa categoria del Savona. Dire che e’ un gesto di scortesia e’ veramente poco, lo definirei un gesto offensivo e di poca fiducia in una squadra, l’unica di Savona, che con gravissimi sacrifici ha segnato positivamente la storia sportiva e non solo della Citta’ di Savona e soprattutto dei Savonesi.
Sono perplesso ed amareggiato per questa chiara , netta ed incomprensibile scelta di campo, che ovviamente non condivido e che stigmatizzo.
Inoltre devo rilevare la assoluta inerzia dei politici locali che nulla hanno fatto per impedire una cosa simile, forse troppo affaccendati in altre attivita’ piu’ remunerative per le lobby locali.

Presentero’ a brevissimo una interrogazione/interpellanza o un ordine del giorno,in qualita’ di Consigliere provinciale, per chiarire ed eventualmente correggere questa situazione che danneggia una squadra meritevole.

Mi rendo , inoltre,disponibile a supportare in tutti i modi possibili il Savona Calcio, i suoi giocatori e dirigenti e i suoi supporter e la tifoseria, in tutte le forme di lotta e protesta che meglio riterranno opportune.

Roberto Nicolick
Consigliere Provinciale gruppo Misto Savona

Nessun commento:

Posta un commento