domenica, dicembre 07, 2008

FESTA DELL'ALBERO E FESTA ALL'ALBERO





Albero devastato

Stamane percorrendo a piedi Corso Tardy e Benech, nel quartiere Oltre Letimbro di Savona, ho visto quest’albero di piccolo fusto, con una terribile e vastissima devastazione sulla corteccia, fatta con strumenti taglienti ed affilati.
Una cosa orribile a vedersi, qualcuno ha voluto tramandare la propria insensibilità nei confronti dell’ambiente con questo intaglio in un albero, inerte ma vivo, purtroppo immobile, proprio una azione di cui andare fieri.
A questo punto faccio qualche piccola riflessione : lo scorticamento di quest’albero e’ stato , visti i danni, lungo e laborioso, in una via trafficata da auto e pedoni, accanto ad esercizi commerciali frequentati, possibile che nessuno se ne sia accorto ?
A circa 30 passi, c’e’ la sede del vigile urbano con funzione di cursore. Non ha visto nulla ? E’ almeno al corrente del danno inflitto a questo albero? Ha provveduto a chiedere in giro se qualcuno sa nulla di questo vandalismo ?
Di fronte ci abita un consigliere comunale , anche lui non ha visto nulla ?
A brevissima distanza c’e’ una sede di circoscrizione in Via De Amicis, nessuno dei frequentatori della circoscrizione, si accorge di nulla ?
Forse sono tutti presi in faccende più importanti, e un povero albero, che dovrebbe fare parte dell’arredo urbano non ha molta voce in capitolo.
Auguro all’ignoto vandalo quando dorme di avere un incubo: qualcuno , sul suo torace, dopo averlo immobilizzato, gli faccia con un coltello, un bel lavoro di intaglio…che sia solo un incubo, ovviamente, non come una realtà , che si può vedere in Corso Tardy e Benech a Savona, quartiere dell’Oltre Letimbro

1 commento:

  1. Ti confesso caro Roberto che a quel disgraziato gli è andata bene che io ormai abiti qua a Spigno e non più in Via Canepa, se avessi visto un atto del genere provvedevo ad intagliarlo personalmente, lui, non l'albero...

    RispondiElimina