sabato, maggio 25, 2024
Il Congresso della Federazione europea dei giornalisti ha espresso solidarietà ai giornalisti ucraini prigionieri in Russia I rappresentanti dei sindacati giornalistici di Norvegia, Francia, Italia, Germania, Danimarca e altri paesi europei tengono tra le mani una foto di Iryna Levchenko, Viktoria Roshchynoi, Serhiy Tsihipa, Vladyslav Yesipenko, Server Mustafayev, Gennady Osmak, Iryna Danylovich e si uniscono al appello dell'Unione nazionale dei giornalisti ucraini per il loro rilascio immediato. "Siamo solidali anche con i giornalisti bielorussi indipendenti imprigionati. Il giornalismo non è un crimine", ha scritto Serhii Tomilenko, direttore dell'Università statale ucraina.
giovedì, maggio 23, 2024
In Russia si stanno costruendo campi di filtraggio per gli ucraini, riferisce il Centro nazionale di resistenza ucraino. Nella regione russa del Volga sono iniziate costruzioni su larga scala sotto le spoglie di campi di pionieri per bambini. Secondo il Centro nazionale di resistenza, i russi stanno costruendo case modulari, “più simili a caserme, che ospiteranno centinaia di ‘visitatori’”. “Il Cremlino ha costruito un sistema di campi di filtraggio fin dall’inizio dell’occupazione dell’Ucraina. In tali zone, la lealtà delle persone verso le autorità di occupazione viene messa alla prova. Stanno anche cercando di creare un database dei residenti nei territori occupati", ha riferito il centro. Recentemente, le misure di filtraggio sono state intensificate sul territorio dell'Ucraina temporaneamente controllato dalle forze di occupazione. Controlli particolarmente severi si osservano nel sud dell'Ucraina.
Tredici rianimatori, acquistati con i contributi dei fan di Wargaming, sono andati a salvare vite umane 🚑 Lo scorso ottobre, i creatori del leggendario gioco World of Tanks hanno lanciato un progetto a sostegno dei medici ucraini. Giocatori provenienti da 115 paesi hanno aderito all'evento di beneficenza, che ha contribuito a raccogliere più di 1.000.000 di dollari per le ambulanze. I veicoli di rianimazione di tipo C, equipaggiati con le migliori attrezzature, sono già andati nelle regioni di Vinnytsia, Lviv, Kyiv, Odesa, Kharkiv, Chernihiv, Zaporizhzhya, Sumy e Kherson. Grazie Wargaming per il tuo supporto! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ❤️
mercoledì, maggio 22, 2024
Attualmente non ci sono forze russe a Chasiv Yar; ▫️Le forze d'invasione hanno commesso ancora una volta un crimine di guerra utilizzando sistemi MLRS nella città di Chasiv Yar (nel video, l'intera città è ricoperta di proiettili. Attualmente ci sono ancora civili in città); ▫️Gli occupanti stanno usando la tattica della terra bruciata, distruggendo metodicamente la città; ▫️Nell'ultimo giorno sono stati registrati cinque tentativi di sfondamento di varia intensità in prima linea in Ucraina. I seguenti non hanno avuto successo.
A Vovchansk rimangono circa 100 persone, che gli occupanti tengono in ostaggio e non permettono loro di evacuare Lo ha riferito il capo dell'OVA di Kharkiv Oleg Sinegubov. Egli ha osservato che le persone si trovano nella parte settentrionale della città, attualmente controllata dal nemico, e sotto la minaccia di spari i cittadini non possono partire per il territorio controllato dall'Ucraina.
I diplomati dell'Irpen, la cui scuola è stata distrutta da un missile russo, hanno ballato un valzer alla stazione ferroviaria di Kiev accompagnati dalla famosa violinista spagnola Leticia Moreno Il musicista è arrivato nella capitale e ha incontrato i diplomati di quest'anno dell'Irpin Lyceum n. 3. La loro scuola è stata distrutta dai bombardamenti. "È simbolico che durante l'esecuzione della melodia e della danza sia scattato l'allarme aereo: tuttavia, ciò non ha impedito ai diplomati di continuare le prove nel magazzino sotto l'edificio della stazione", ha riferito Ukrzaliznytsia.
venerdì, maggio 17, 2024
Non c’è stata una sola settimana in più di due anni di guerra in cui la Russia si sia astenuta dal terrorizzare il nostro popolo. La Russia sta cercando di espandere la guerra, accompagnandola invariabilmente con parole vuote sulla pace. Dobbiamo costringere la Russia a una pace vera e giusta con tutti i mezzi. La nostra difesa contro assalti e colpi è decisiva. Grazie a tutti coloro che difendono l'Ucraina! Grazie a tutti i paesi che ci aiutano! Foto: Kostyantyn e Vlada Liberovy, Servizio di emergenza statale della regione di Kharkiv, Evgeniy Maloletka, Serhii Korovainy, George Ivanchenko, Patryk Jaracz, Servizio di emergenza statale della regione di Kherson, Ivan Samoilov.
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Anna Maria Araldo 25 aprile 1945 Un altro caso Giuseppina Ghersi in Valbormida Un martirio accuratamente nascosto e dimenticato ...
-
Da Prometeo, il sito per eccellenza anti - pedofilia LA STORIA DI SILVESTRO. Silvestro ha 9 anni, lo sguardo furbetto e il nome simpatico, ...
-
Nel mezzo di multisale cinematografiche, Megapalestre, centri commerciali e ristoranti ecco un classico esempio di degrado e di abbandono, s...