domenica, settembre 29, 2024
Una massa di pirla, molto amici a loro dire dei palestinesi, hanno sfilato a Milano per piangere la morte di un anzi del terrorista ucciso, finalmente dagli Israeliani, noto per aver assassinato centinaia di innocenti in azioni terroristiche di nessun valore militare. Questi oggetti inalberavano alcuni cartelli pieni di odio....
sabato, settembre 28, 2024
Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah libanese, è stato ucciso durante i raid dell’esercito israeliano (Idf) su Beirut. Il leader del Partito di Dio è stato sorpreso dai bombardamenti mentre si trovava nel quartier generale di Hezbollah, situato – secondo le informazioni dell’apparato di sicurezza di Tel Aviv – sotto un edificio residenziale nell’area di Danieh, a Beirut. «Il messaggio è semplice: sapremo come arrivare a chiunque minacci i cittadini dello Stato di Israele», ha commentato Herzi Halevi, capo di stato maggiore dell’Idf, in seguito all’uccisione del leader di Hezbollah.
giovedì, settembre 26, 2024
martedì, settembre 24, 2024
L’immorale dibattito sull’Ucraina, e la resa di fronte ai crimini di Putin ( articolo tratto da Linkiesta di C. Rocca ) La Russia lancia migliaia di missili, droni e bombe sui civili ucraini, e i quaquaraquà italiani straparlano che è meglio costringere Kyjiv a difendersi con le braccia legate dietro la schiena. I criminali russi hanno puntato e centrato un ospedale a Kharkiv, subito dopo aver preso di mira e colpito altri obiettivi civili a Odesa. Poi hanno lanciato missili sulle case di Kryvyy Rih e di Dnipro. Morti e feriti, persone normali dilaniate nel sonno. Ogni giorno, da trentuno mesi consecutivi, la notizia è sempre la stessa: ferocia belluina dei russi, resistenza ammirevole degli ucraini, e chiacchiera vigliacca degli europei. Fin dall’inizio dell’invasione, l’Italia ha partecipato alla grande gara di solidarietà nei confronti dell’Ucraina, del resto al governo c’era Mario Draghi e non più il gagà che pochi mesi prima aveva sinistramente fatto sfilare l’Armata Rossa sul territorio italiano, mentre gli italiani erano costretti in casa dal lockdown. Era la stessa Armata Rossa che da lì a poco avrebbe devastato città, massacrato civili, scavato fosse comuni, approntato gulag del XXI secolo e minacciato il mondo libero. Era la stessa Armata Rossa che aveva sventrato la Siria, piallato la Cecenia, occupato illegalmente la Georgia, la Crimea e il Donbas. la settimana scorsa, la Russia ha lanciato sull’Ucraina trenta missili, quattrocento droni, e più di novecento bombe, e ha ucciso trentuno civili e ferito duecento persone. le vittime, sarebbero state di più se gli ucraini non fossero riusciti a distruggere due depositi di armamenti in territorio russo, con quel tipo di operazione militare che le anime belle vorrebbero impedire alle forze armate ucraine. gli ucraini chiedono di potersi difendere colpendo le basi militari russe da cui partono gli attacchi russi ai civili ucraini, ma la politica italiana alla (quasi) unanimità spiega che non è il caso, meglio che Putin resti libero di bombardare le città e gli ospedali in modo da piegare la schiena degli ucraini, piuttosto che rischiare che gli ucraini depotenzino il complesso militare criminale con cui Putin deliberatamente commette crimini contro l’umanità.
lunedì, settembre 23, 2024
domenica, settembre 22, 2024
venerdì, settembre 20, 2024
L’obiettivo dell’attacco mirato israeliano a Beirut era Ibrahim Akil, un membro della massima leadership militare di Hezbollah. In precedenza gli Stati Uniti avevano offerto 7 milioni di dollari a chiunque avesse fornito informazioni su di lui. Responsabile dell'attacco alla ambasciata USA a Beirut nel 1983 dove furono assassinate 63 persone. L'eliminazione di Akil non è stata ancora confermata ufficialmente, tuttavia, molto probabilmente, non è sopravvissuto all'attacco.
giovedì, settembre 19, 2024
La foto mostra i nostri soldati tornati dalla prigionia russa, dove furono tenuti per più di due anni. Queste foto testimoniano il trattamento disumano riservato ai prigionieri di guerra. La Russia ignora le norme della Convenzione di Ginevra: tortura, deride e affama i nostri difensori. Gli ucraini tornano a casa esausti e dimagriti di 20, 30 o addirittura 40 chilogrammi. Condividi questo filmato! Il mondo deve conoscere i crimini dei russi.
Secondo un funzionario del Servizio di sicurezza ucraino (Sbu) - citato dal The Washington Post - l'attacco ucraino avvenuto mercoledì nell'insediamento di Toropets, nella regione di Tver, ha "letteralmente cancellato dalla faccia della Terra" un enorme magazzino del principale dipartimento di missili e artiglieria del ministero della Difesa russo. Rbc Ucraina, citando una fonte del governo di Kiev, ha fatto sapere che sono stati usati più di cento droni d'attacco di fabbricazione ucraina nell’operazione condotta da Sbu, intelligence militare Gur e forze speciali. La distanza dell'obiettivo dal confine dell'Ucraina è di circa 500 chilometri e l'attacco ha causato massicce detonazioni, un incendio in un'area di 6 km e delle piccole scosse di terremoto: la prima di magnitudo 2,8 e le successive 16 comprese fra 0,5 e 2,8
Mercoledì, nell'insediamento di Toropets, un enorme magazzino del principale dipartimento di missili e artiglieria del ministero della Difesa russo è stato colpito - secondo quanto riferito da una fonte del governo di Kiev - da più di cento droni ucraini. All’interno, riferisce The Washington Post, ci sarebbero stati carburante, missili tattici Iskander, sistemi missilistici Tochka-U, missili antiaerei, munizioni di artiglieria e bombe plananti per un valore - dice la Bbc - di quasi 30 milioni di sterline (39 milioni di dollari). La speranza è che all'Occidente arrivi un chiaro messaggio politico: colpire siti all'interno della Russia aiuta l'Ucraina a difendersi e non causerà un'escalation con Mosca.
lunedì, settembre 16, 2024
Sono due anni che Mahsa Amini è stata assassinata dagli sgherri islamici degli ayatollah, nata il 21 settembre 1999 da una famiglia curda a Saqqez, nella provincia del Kurdistan, nell'Iran nordoccidentale. Mentre Mahsa era il suo nome ufficiale persiano, il suo nome curdo era Jina, e questo era il nome usato dalla sua famiglia. A tutt'oggi decine di ragazze iraniane sono state assassinate dagli sbirri islamici. L'iran è una gigantesca prigione dove sopravvivono milioni di persone tenute in prigionia da vecchi preti islamici integralisti. Questo è l'iran
domenica, settembre 15, 2024
I combattenti ucraini hanno catturato un carro armato russo T-72B3 nella regione di Donetsk. È successo durante un tentativo delle guardie nazionali di mettere fuori combattimento il nemico dal villaggio di Shevchenko. L'equipaggio di questo carro armato ha bloccato la strada agli ucraini verso il villaggio e poi per qualche motivo è scappato, lasciando dietro di sé un'auto quasi perfettamente funzionante. Sarebbe stata bruciata lì, se non fosse stato per un eroe disperato: Andriy Dmytrenko, un meccanico-autista della brigata "Kara-Dag". Da solo ha tirato fuori il carro armato sotto un forte fuoco.
Secondo il ministro della Difesa danese Troels Lund Poulsen, le forze armate ucraine hanno ricevuto 18 sistemi di artiglieria “Bohdana”, finanziati dalla Danimarca. “Questo è stato il primo accordo che abbiamo concluso. A luglio abbiamo effettuato un ordine per la produzione di 18 sistemi di artiglieria Bohdana e questo fine settimana sono stati consegnati alle forze armate ucraine”, ha affermato Poulsen.
La casa per la quale il direttore e ambasciatore di UNITED24 Michel Azanavichus ha raccolto fondi è stata restaurata! Grazie al contributo dell'ambasciatore, alle donazioni dei donatori della piattaforma e di persone premurose, è stato possibile restaurare la casa a Irpen in via Davydchuk 42. All'inizio di marzo 2022, gli occupanti hanno sparato contro l'edificio con proiettili incendiari. Poi tutti gli appartamenti al quinto piano sono bruciati. I russi hanno sparato da un carro armato al primo piano, hanno lanciato granate negli altri appartamenti e hanno dato loro fuoco.
Michael Douglas a Kiev 🇺🇦 Il leggendario attore ha partecipato al quarto Summit dei First Ladies and Gentlemen, organizzato da Olena Zelenskaya. Michael è stato commosso da ciò che ha visto e ha registrato un appello a sostegno degli ucraini. Da vero gentiluomo, ha fatto una donazione tramite UNITED24💙💛 Grazie!
L'alpinista Antonina Samoilova ha portato i saluti dall'Everest e ha alzato la bandiera della decima brigata d'assalto di montagna separata "Edelweiss". Voglio esprimere il mio sostegno e i miei saluti a ogni soldato ucraino che è in prima linea per proteggerci tutti affinché possiamo continuare a vivere.
sabato, settembre 14, 2024
L'ufficio della Croce Rossa a Dnipro ha sospeso le operazioni dopo un attacco contro i lavoratori del CICR a Veroliubivka, nella regione di Donetsk, da parte delle forze russe. “Abbiamo uffici a Kharkiv, Dnipro, Odesa e Kiev, nonché a Lviv, Donetsk e Luhansk. Per ora, il nostro ufficio a Dnipro ha temporaneamente smesso di funzionare. Condurremo le nostre indagini per capire se sono stati commessi errori da parte nostra", ha detto Oleksandr Vlasenko, portavoce della delegazione del CICR in Ucraina, in un'intervista a Donbas.Realiya.
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Anna Maria Araldo 25 aprile 1945 Un altro caso Giuseppina Ghersi in Valbormida Un martirio accuratamente nascosto e dimenticato ...
-
Da Prometeo, il sito per eccellenza anti - pedofilia LA STORIA DI SILVESTRO. Silvestro ha 9 anni, lo sguardo furbetto e il nome simpatico, ...
-
Nel mezzo di multisale cinematografiche, Megapalestre, centri commerciali e ristoranti ecco un classico esempio di degrado e di abbandono, s...