domenica, novembre 24, 2024

Noya Sharabi Z"L rapita dai terroristi islamici il 7/10

Il rabbino Zui Kogan è stato ritrovato morto in Dubai dopo il suo rapimento Shalom aleikhem

I bambini ucraini continuano ad allenarsi anche al buio. La loro danza ispira a non arrendersi e a non prestare attenzione alle difficoltà. Questi bambini meritano di vivere, imparare e svilupparsi in pace. Sostieni i piccoli ucraini 💛💙

Il momento più felice della vita è quando un bambino incontra suo padre, tornato a casa dalla guerra. Sostieni (http://u24.gov.ua/uk/donate/defend) i nostri difensori in modo che abbiano l'opportunità di tornare vivi e in salute dai loro parenti.

Oggi l’Ucraina commemora le vittime dell’Holodomor del 1921-1923, 1932-1933 – una carestia artificiale organizzata dal regime sovietico, e della carestia del 1946-1947. L’Holodomor non è solo una tragedia per l’Ucraina e una pagina vergognosa della storia russa, ma anche parte di una politica mirata a distruggere il popolo ucraino, un grave crimine contro l’umanità. Il mondo deve conoscere e non dimenticare questa terribile tragedia affinché non si ripeta.

Oggi è il Giorno della Memoria dell'Holodomor. Il nome di questo tragico evento è una combinazione delle parole ucraine che significano carestia (holod) e sterminio (mor). Scopri come le storie delle vittime sopravvissute intervistate da Ukraïner riflettono un genocidio creato dai sovietici.

I soccorritori si precipitano all'inferno ogni giorno: spengono gli incendi, smantellano le macerie, effettuano evacuazioni sotto il fuoco. Rischiano la propria vita per salvare quella degli altri. Eroi senza armi che non ti lasciano mai nei guai. Grazie per il tuo coraggio!

Olodomor, il genocidio degli Ucraini per mano di Stalin Quarto sabato di novembre. Giorno del ricordo delle vittime della carestia. Nel 1921, 1922 e 1923. Nel 1946 e nel 1947. E negli anni più terribili del 1932 e del 1933, quando la carestia deliberatamente creata dal regime russo comunista uccise milioni di persone. Il nostro dovere è ricordare, ricordare e dire al mondo la verità sul crimine brutale, sul genocidio, commesso contro gli ucraini da Stalin e continuato da putin da 1000 giorni.