domenica, dicembre 10, 2006

IL MURO DI MORTADELLA INCOMINCIA A SGRETOLARSI

Bologna, premier Romano Prodi fischiato al Motor Show
domenica, 10 dicembre 2006 4.40






BOLOGNA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Romano Prodi è stato pesantemente contestato oggi durante una visita al Motor Show di Bologna, secondo quanto riferito da testimoni.

Appena arrivato al Motor Show per una visita ad alcuni stand organizzata dal promotore della fiera Alfredo Cazzola, Prodi è stato accolto da fischi e cori di insulti lanciati da centinaia di giovanissimi accorsi per vedere le ultime novità del motociclismo.

"Buffone!", hanno gridato numerose persone tra la folla in una manifestazione che è apparsa spontanea e apolitica - niente striscioni né rivendicazioni, ma solo insulti più simili ai cori da stadio che agli slogan dei cortei.

Secondo testimoni presenti, i ragazzi si sono radunati in modo graduale ma non organizzato, fino a diventare tanto minacciosi da costringere il premier a rifugiarsi nella sala stampa insieme agli uomini della scorta.

Prima di tornare a parlare con la folla dal palcoscenico dove si stava esibendo il cantante Gianluca Grignani, Prodi ha detto ai giornalisti radunati nella sala stampa di credere, però, che la protesta fosse stata organizzata.

"Eravamo attesi da un gruppo di propagandisti organizzati", ha detto Prodi. "Ma io vado avanti. Guai se la democrazia si ferma di fronte a urla organizzate", ha aggiunto il premier prima di presentarsi nuovamente davanti alla folla dal palcoscenico, rubato temporaneamente allo spettacolo di Grignani.

"Siamo qui per divertirci non per fare politica", ha detto Prodi al pubblico fischiante nel tentativo di stemperare il clima.

Pochi minuti dopo, una volta che le proteste sono scemate, Prodi ha ricominciato la sua visita al Motor Show.

Nessun commento:

Posta un commento