sabato, dicembre 16, 2006

LA PICCOLA NEONATA RUMENA MORTA ED ABBANDONATA




LEGA NORD LIGURIA

Il capogruppo consiliare Roberto Nicolick
VIA Sormano 12--- 17100 SAVONA TEL. FAX 019 8313202 339 7111701
E-Mail robertonicolick50@alice.it
http:/gruppoconsiliareleganordsavona.blogspot.com/




La salma della neonata rumena abbandonata in una cella frigorifera di S. Corona, per ben cinque mesi, oltre a colpirci sul piano umano, la dice lunga sulla efficienza di una amministrazione comunale, in questo caso quella di Pietra Ligure.

Non e’ possibile che in un paese civile, accadono fatti terribili di questo genere.

Almeno nella morte, questa piccola anima, avrebbe dovuto trovare un poco di pace e di umano rispetto da parte di persone adulte e con la responsabilita’ che deriva dall'esercizio di una carica elettiva.

Ci voleva una personalita’ ,sensibile e fortemente umana, come quella di Giacomo Accame per constatare e stigmatizzare la mancata sepoltura di una neonata, altri a Pietra Ligure si dimenticano addirittura di guardare la realta’ quotidiana della citta’.

Mi spiace molto fare polemica su di un caso come questo, ma, al di la’ dell’aspetto burocratico della vicenda, sia ai miei occhi che dei cittadadini della citta’ di Pietra, balzano fin troppo evidenti le enormi differenze tra la precedente amministrazione guidata appunto dal Sindaco Giacomo Accame e quella attuale che dimostra tutti i suoi limiti, anche e soprattutto in una situazione infelice come questa.

Nessun commento:

Posta un commento