domenica, febbraio 04, 2007

I GIOVANI DI FORZA ITALIA SU UOMINI LIBERI....riporto integralmente



LA CDL A SAVONA

Assistiamo in questi giorni ad uno scontro lacerante nel Centro Destra Savonese tutto finalizzato ad equilibri interni ai Partiti: ma veniamo ai fatti reali analizzando ad una ad una le componenti: per primo Forza Italia: é innegabile che nella tradizionale disputa tra il vecchio gruppo liberale legato da sempre all'On. le Enrico Nan ed il gruppo di provenienza democristiana che ha come punto di riferimento il Consigliere Regionale Orsi si è incuneato un nuovo gruppo dirigente regionale di chiara matrice Scajolana che ha avuto come inizio la nomina a Coordinatore Regionale di Scandroglio, uomo di fiducia dell'ex Ministro imperiese. Sembra proprio che questa volta il plenipotenziario di Berlusconi voglia mettere finalmente le mani sulla provincia di Savona e questo non farebbe che bene al Partito da sempre immobilizzato sul dualismo Nan/Orsi. Vedremo al Congresso imminente se questa novità crescerà veramente; il tutto é auspicabile per la salute del Partito!

Alleanza Nazionale dopo l'uscita di scena dell'Avv. Scosceria ha trovato un certo equilibrio e l'ingresso in Consiglio Comunale di due giovani quali Bussalai e Parino ha portato una certa vitalità che non può far altro che bene all'economia del Partito. Al proprio interno AN ha trovato un po di pace e serenità e sembra l'unico Partito della coalizione che attualmente gode di buona salute!

Lega e UDC meritano un discorso a parte in quanto sono legati alla presenza di due figure storiche e forti Nicolick per la Lega e Santi per l'UDC che però non hanno il Partito che rema nella stessa direzione. Nicolick addirittura non é neanche stato candidato alle recenti elezioni comunali e abbiamo visto il risultato scadente per il movimento di Bossi; é inutile ribadirlo ma Nicolick a Savona é la figura emblematica del movimento. Se Nicolick é forte Santi é fortissimo, é inutile nasconderlo l'UDC a Savona é lui, anche se il Partito si ostina a cercare in tutti i modi di ostacolarlo (anche in maniera sciocca e puerile) ad ogni elezione dimostra con i fatti che l'elettorato é con lui ed é auspicabile che in vista dei prossimi appuntamenti congressuali si metta in testa una volta per tutte di impegnarsi e fare un po' di piazza pulita di una classe dirigente che nulla rappresenta se non se stessa. Anche il nuovo ingresso di Marcenaro, Consigliere Regionale e sul quale puntano alcuni detrattori di Santi per cercare di ridimensionare il super preferenziere non cambierà nulla. Ricordiamo a chi non lo sapesse che il Sig. Marcenaro ha girato tutti i Partiti ed ora é approdato alla corte di Casini. Auguri a lui ma soprattutto all'UDC .Veniamo infine ad Alternativa Sociale: ammirevole e encomiabile la presenza di Giampaolo Pellegrino che é il punto di riferimento da sempre della Destra Sociale, sempre presente (anche all'ultima riunione di Lunedì in sede di Forza Italia ha dato il suo contributo) in prima linea quando occorre ma troppo solo. Almeno in questo Partito non esistono dualismi e rivalutà ed al giorno d'oggi non é poco !

Concludiamo con un invito a tutti gli esponenti del Centro Destra Savonese: dimenticate e mettete da parte le rivalità e le problematiche personali, solo così si potrà costruire una alternativa seria e credibile alla Sinistra, da sempre padrona della Città.

I Giovani di Forza Italia.

Nessun commento:

Posta un commento