giovedì, maggio 31, 2007

GUARDONI E COMPAGNI DI MERENDE





LEGA NORD LIGURIA
Per l’Indipendenza della Padania
Il Capogruppo Gruppo Consiliare Lega Nord in Provincia di Savona
Via Sormano 12 17100 SAVONA
Fax 019 8313202 Cell. 339 7111701
E Mail robertonicolick50@alice.it
http://www.nicolickblog.blogspot.com/

Voyeurismo a Savona
Compagni di merende
Qualcuno sorridera’ di queste mie righe, ma sono allarmato e a ragione, perche’ ritengo che questo fenomeno, il guardonismo, sia sempre piu’ diffuso e crei delle problematiche serie che possono, in taluni casi, anche sfociare in aggressioni. Il mio allarme nasce da alcune segnalazioni, sempre piu’ frequenti e circostanziate, di miei allievi , che hanno l’abitudine, vecchia come il mondo, di cercare, in auto, posti isolati in “camporella” per scambiarsi delle effusioni con le loro fidanzatine. Ho prestato attenzione ai loro racconti, cercando di discriminare il vero dalla esagerazione, ho poi effettuato dei piccoli sopraluoghi , scattando foto e aggirandomi nei posti ad hoc. Per citare alcuni racconti: molti mi hanno raccontato di strani e rapidi movimenti nei cespugli attorno all’auto, di improprie presenze che passeggiano, con giacca e cravatta, nei sentieri per soffermarsi vicino ai vetri delle auto ferme. Qualcuno mi ha addirittura parlato di persone, sempre di sesso maschile, che si sdraiavano silenziosamente sul cofano anteriore dell’auto per meglio “guardare” le effusioni della coppia, ovviamente nessuna delle coppie “guardate” ha voluto fare denuncia per tutta una serie di motivi facilmente intuibili e hanno deciso di scappare velocemente dalla zona in oggetto. Allora ho girato, con la mia fidanzata, tanto per non apparire io stesso un guardone, nelle aree di sosta, che i miei allievi mi hanno indicato: la strada che porta alla Conca Verde, piena di tratturi isolati, la strada che collega Madonna del Monte alla Provinciale del Cadibona, il piazzale della motorizzazione civile a Bossarino, la strada che dalla provinciale di Cadibona porta alla vecchia stazione FS del Maschio, le vecchie stradine in terra battuta che vanno ai forti che sorgono sulle alture di Savona. In tutti i casi ho trovato pareti di frasche sistemate ad arte , con feritoie e giornali per sedersi comodamente a terra, cespugli praticamente costruiti e rinfoltiti per nascondere gli osservatori, il tutto in postazioni strategicamente posizionate per guardare “l’evolversi delle situazioni”. Quindi il problema dei compagni di merende esiste, e’ una realta’ consolidata, nel tardo pomeriggio, ho visto una dozzina di auto e ciclomotori , con uomini soli, arrivare, posteggiare e dopo pochi minuti il bosco e’ percorso da uomini, che raggiungono le loro postazioni. Quindi cade il silenzio , e questi compagni di merende, stanno fermi, immobili, tra i loro ripari di frasche ad aspettare…….


Roberto Nicolick
Consigliere Provinciale Savona