sabato, dicembre 08, 2007

DEGRADO E DANNI AL COMPLESSO DEL PRIAMAR








Degrado e danni nel complesso monumentale del Priamar

Oggi ho fatto un breve giro all’interno della fortezza del Priamar, con una splendida giornata di sole , e ho trovato il solito degrado: nella costruzione della polveriera ho visto una pompa di una lancia antincendio, completamente svolta fuori dal suo alloggiamento ed abbandonata, chissa’ se all’occorrenza potrebbe funzionare ? Poi sono salito sulla sommita’ degli spalti che guardano verso il mare, e ho trovato dei vasti danni , sembra fatti con accanimento, sul selciato di antichi mattoni che formano il pavimento pedonale. E’ come se qualche ignoto vandalo si fosse impegnato con ferocia e violenza, usando qualche mazza e punta sui mattoni rossi del camminamento. I risultati di questa insana opera sono delle vaste e profonde ferite che si possono osservare sulla superficie del ‘impiantito. E’ una vergogna, si tratta di ben 4 o 5 chiazze di vasta superficie che ho fotografato per meglio documentarle.


































































Nessun commento:

Posta un commento