venerdì, ottobre 24, 2008

Google

Piacenza, alla guida ubriaco uccise 4 giovani:
patteggia tre anni. Rabbia di familiari e Lega

PIACENZA (23 ottobre) - Ha patteggiato tre anni di carcere per omicidio colposo plurimo e 1.180 euro di multa, davanti al gup del tribunale di Piacenza, l'albanese Ashim Tola, 34 anni, residente nella città emiliana, che alla guida di un'Audi A4 station wagon travolse e uccise quattro giovani cremonesi a Castelvetro Piacentino nella notte fra il 27 e il 28 giugno 2007.
Subito dopo l'incidente fu sottoposto all'alcoltest, che fece scoprire nel suo sangue valori tre volte superiori al consentito: 1,69 grammi per litro, contro il limite di 0,5. Morirono Davide Chiodelli, 21 anni, Adenilson Grisi, 24, e due studenti stranieri domiciliati a Cremona, il ventenne Adam Fassali e Eyafe Harrymann Junior, di 17 anni. I quattro amici tornavano a casa dopo una serata trascorsa in compagnia, quando sulla loro Seat Leon piombò a forte velocità la vettura di Tola, con due connazionali a bordo.
L'albanese, che nello scontro riportò una lesione da schiacciamento a un polmone, si era messo alla guida dell'Audi in stato di alterazione dopo una lite fuori da un night di Fiorenzuola. L'esito del patteggiamento è stato accolto con rabbia e amarezza dai familiari delle vittime. «È una vergogna», ha commentato il padre di Davide Chiodelli, Cesare. Ed Emilia Samarani, madre di Adenilson Grisi: «Credo che qualsiasi genitore che abbia perso un figlio in quel modo non possa ritenere giusta una condanna così».
Per uno dei legali dell'albanese, Fabio Leggi, «Tola è molto addolorato per quanto accaduto e, dal giorno di quell'incidente, anche la sua vita è profondamente cambiata». «Una sentenza manifestamente inadeguata» è statao il commento della Lega Nord, tramite il capogruppo in Regione Maurizio Parma.

incidente_A1_caianello_20060703001658 Google

Nessun commento:

Posta un commento