martedì, ottobre 28, 2008

LASCIATECI STUDIARE, OCCUPATE CASA VOSTRA

 

gelmini

Controprotesta su Facebook: "Voglio studiare"

da Panorama

ROMA - Su Internet c'é chi protesta contro la protesta nelle università. Sulle pagine di Facebook sono apparsi commenti arrabbiati che denunciano l'impedimento ad esercitare il diritto allo studio. Una contro protesta che - secondo quanto si legge online - approderà questa settimana negli atenei in ordine sparso con volantinaggi e manifestazioni. In pochi giorni gruppi come "Io voglio studiare", "Occupate casa vostra", "Diciamo no al blocco delle lezioni", "Basta con le occupazioni" sono presi d'assalto su facebook da chi non vuole sospendere le lezioni, da chi è preoccupato a non riuscire a laurearsi in tempo e a dover pagare altre tasse. Ecco altri commenti: "E' un mio diritto continuare ad andare a scuola. Non condivido la protesta e non accetto che mi si imponga di non fare lezione"; "gli studenti italiani sono 9 milioni e sole poche migliaia protestano"; "credo sia un sopruso che pochi facinorosi impediscano agli studenti di seguire le lezioni". Ed ancora: "l'Università italiana fa schifo. Chi protesta vuole proteggere l'Università dei baroni". "La cosa più bella e vedere il nullafacente di 30 anni ultrafuoricorso......che protesta....ahahahahaha ma vai a studiare".

2 commenti:

  1. noi siamo favorevoli alla legge 137..... chi sta protestando vuole solo tenersi il posto sicuro ottenuto con scambi di voto e raccomandazioni........... e non se lo merita.......

    RispondiElimina
  2. Da savonese fuori sede da un bel po' per lavoro dispiace andare a vedere come si sono svolte le manifestazioni dei giorni scorsi! Ho visto su You Tube alcuni filmati ben rappresentativi! Ogni persona (o quasi) pensava a fare solo baccano e divertimento, che poi è la stessa scena vista in tutta Italia! Se le proteste fossero ordinate e silenziose magari avrebbero più credito, così non hanno neppure senso!

    RispondiElimina