giovedì, ottobre 02, 2008

POSTEGGIATORI ABUSIVI



Il parcheggio che e’ situato tra il Tribunale di Savona e Piazza del Popolo e’ il regno incontrastato dei posteggiatori abusivi, in genere stranieri ma anche italiani, i quali appena un automobilista arriva e posteggia, subito come per magia, si materializzano accanto all’autovettura, e con atteggiamenti intimidatori chiedono , in buona sostanza, un vero e proprio pizzo al malcapitato. Se non si paga, allora, al ritorno c’e’ la classica riga sulla fiancata dell’auto…Con la penuria di parcheggi che c’e’ a Savona, e’ evidente il successo economico di questi mariuoli : il parcheggio in questione puo’ tenere un centinaio di autovetture, il che significa un introito, illegale, di almeno un centinaio di euro al giorno!.
Messo sull’avviso da alcuni automobilisti, stufi di pagare la tariffa del posteggio, le eventuali multe e pure il pizzo al posteggiatore abusivo, mi sono appostato e ho fotografato il bel tipo nel momento topico ! Proprio mentre chiedeva il pizzo, in questo caso e’ un nordafricano, il quale francamente non ha gradito le mie attenzioni fotografiche, mi ha investito di una serie di improperi quindi molto irritato si e’ allontanato maledicendomi. Nelle foto si vede chiaramente il tipo mentre tampina l’automobilista e gli chiede il pizzo.
Alcuni automobilisti mi hanno raccontato che per non avere noie , preferiscono pagare, ma se l’importo versato non e’ adeguato, ricevono pure delle rimostranze dal posteggiatore!
Almeno un piccolissimo risultato l’ho raggiunto, ho indispettito il posteggiatore e l’ho fatto allontanare senza dover chiamare la polizia.
Copia delle foto verranno inviate alla Polizia municipale di Savona, per gli opportuni provvedimenti

1 commento:

  1. Ciao,
    anche noi a CATANIA abbiamo lo stesso problema dei posteggiatori abusivi.

    La situazione è un pò cambiata? Hai ottenuto risultati con le foto in Polizia?

    Qui da noi vige il totale menefreghismo delle istituzioni.

    Un saluto dalla Sicilia.

    Giovanni Giudice.

    RispondiElimina