giovedì, ottobre 02, 2008

UNA DISCARICA A LAVAGNOLA






Il sottopasso ferroviario compreso tra Via Schiantapetto e Via Repusseno, nel quartiere di Lavagnola ( Savona), ha una strada che si diparte sul lato destro, questa strada conduce ad una sottostazione delle ferrovie e ad una creuza tipica della zona ligure. Ho ricevuto delle segnalazioni inerenti al degrado di questo tratto di strada, non privata, e quindi di pertinenza del Comune di Savona. I muri che la delimitano, facenti parte della massicciata ferroviaria sono pieni di disegni fatti dai cosidetti “writers”, ma non e’ questo il problema;
La strada, infatti e’ ingombra di rifiuti ingombranti di ogni genere, estremamente pericolosi per la circolazione dei veicoli, addirittura qualcuno vi ha abbandonato un pesante tombino di laterizi, molto pericoloso per chi gira dal sottopasso ferroviario, una moto oppure una macchina ha ottime probabilita’ di andare ad urtarlo, a lato della strada , qualcuno ha anche abbandonato un materasso.
La zona dovrebbe, a mio parere essere resa piu’ vivibile, togliendo di mezzo questo materiale su una strada percorsa dai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento