lunedì, febbraio 02, 2009

LETTERA DEI GENITORI DEI DUE RAGAZZI AGGREDITI A GUIDONIA

Al Presidente della Repubblica
Al presidente del Consiglio
Ai Presidenti delle Camere
Al Ministro della Giustizia
A tutti

È grande il dolore che ci accompagna da quel maledetto giovedì notte in cui i nostri cuori sono stati spezzati così come la vita dei nostri figli e di chi gli sta vicino. Quella notte doveva essere una come tante, vissuta liberamente con la spensieratezza della loro età, ma questi due giovani ragazzi sono stati brutalmente ‘aggrediti, umiliati, seviziati e privati della loro dignita’‘. Hanno dovuto subire l’aggressione piu’ vile e vigliacca che esista per un uomo e per la sua donna.
Nonostante tutte le parole che sono state spese per questa triste vicenda, niente può descrivere le atrocità di cui sono stati capaci questi mostri che non possono essere definiti persone.
I nostri figli sono costretti a farsi coraggio per affrontare le loro paure in ogni momento, perché quando chiudono gli occhi è ancora vivo il ricordo di quel terribile incubo.
Lei ha ancora davanti agli occhi l’immagine di quei mostri che accanendosi sul suo corpo ne approfittavano con violenza e lui sente ancora le urla e l’impotenza di non poter fermare così vili atrocità. La loro voglia di vita li porta ad essere uniti in questo calvario per cercare di riprendersi il loro futuro.
Ogni giorno anche noi cerchiamo di esser loro vicini, cerchiamo di trovare ‘il modo giusto’ per incoraggiarli ad andare avanti in questa brutta realtà, bruscamente segnata dalla cattiveria e dalla malvagità”.
Noi non sappiamo come comportarci, perche' quello che e' successo e' talmente crudele e fa cosi' male che rende impotenti anche noi e ci fa sentire nauseati dalla societa' che ci circonda. Una societa' in cui non c'e' piu' rispetto per la dignita' umana e nella quale non avremmo mai immaginato potesse accadere quello che e' successo''

Nessun commento:

Posta un commento