giovedì, marzo 19, 2009

DISCARICA ABUSIVAA MADONNA DEL MONTE
















I boschi del Savonese, sono infettati, letteralmente da decine di discariche abusive, che nel tempo si allargano a macchia d’olio aumentando in modo esponenziale.
In genere gli incivili lasciano la strada principale e si inoltrano per sentieri laterali, dove lontano da occhi indiscreti, buttano rifiuti di ogni genere : lavatrici, frigoriferi, mobili, poltrone, materassi, pneumatici, plastica, contenitori di metallo, residui di ristrutturazioni murarie, vetro, plastica. Questo materiale di per se’ ingombrante e tossico, va a saturare l’ambiente del bosco, si mescola con la vegetazione in crescita, allontana gli animali, crea pericolo alla circolazione dei cacciatori o di chiunque voglia andare nel mezzo della natura e praticamente non viene eliminato e rimarra’ nei secoli a venire per testimoniare il grado di stupidita’ dell’uomo.
Una delle provincie più boscose d’Italia sta avendo un danno enorme. L’ultima discarica che ho trovato nelle mie ricerche è situata in una stradina sterrata che si diparte dalla strada di collegamento tra Madonna del Monte e la Conca Verde: e’ un vero disastro oltre a fotografarla in tutta la sua estenzione, ho provveduto a filmarla e ad inserirla su YouTube, nella speranza che le autorita’ provvedano a sgomberare il materiale, che oramai ammonta a diverse tonnellate, sparso per tutto il bosco con un danno enorme per l’ambiente. Il filmato e’ reperibile al seguente indirizzo
http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://www.youtube.com/watch?v=e7q4iAQE648, il fimato nlla sua freddezza è terribile e documenta il degrado ambientale della zona boscosa. E’ piu’ forte di ogni parola.





Nessun commento:

Posta un commento