venerdì, dicembre 18, 2009

INDAGINI A CAIRO MONTENOTTE SU UN PRESUNTO EPISODIO DI CORRUZIONE

Cairo: arrestati ispettori Asl

Con l'accusa di concussione sono stati arrestati stamane dai carabinieri due ispettori dell'Asl, di 57 anni, Franco Caruso, e Corrado Benini, di Millesimo, il primo è anche assessore comunale all'edilizia a Cairo Montenotte. I due, addetti alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro, sono stati fermati non appena hanno intascato una tangente da 10 mila euro. Vittima un imprenditore di Cairo Montenotte al quale avevano dato appuntamento oggi nella cittadina della Valbormida per ritirare la tangente per poter chiudere un occhio su controlli ispettivi nell'impresa. A coordinare il lavoro degli investigatori è stato il sostituto procuratore della Repubblica Maria Chiara Paolucci. Tra i carabinieri e il pm c'è già satto un lungo colloquio proprio stamane negli uffici al sesto piano di palazzo di giustizia. Il sospetto degli inquirenti è quello che i due si fossero già comportati in quel modo con altri imprenditori. La vicenda quindi è tutt'altro che conclusa.

Entrambi gli ispettori sono stati rinchiusi nel carcere Sant'Agostino di Savona in isolamento e tra domani e lunedì, saranno interrogati dal giudice per le indagini preliminari per l'udienza della convalida dell'arresto.

Il sindaco di Cairo Fulvio Briano raggiunto telefonicamente da Savonanews ha preferito non commentare l'arresto dell'assessore-ispettore: "Prima voglio capire esattamente quello che è accaduto".
da Savonanews

Nessun commento:

Posta un commento