domenica, febbraio 06, 2011

una splendida mail che mi incoraggia ad andare avanti

Ciao,

premetto che sono stato un tuo alunno presso l' ITIS di Cairo Montenotte (fine anni '80) e mi sei sempre stato simpatico, ora ti disturbo perchè sento forte l'esigenza di ringraziarti per tutto quello che fai per divulgare i crimini commessi dai partigiani comunisti.
Non ti nascondo che se non era per te io mai sarei venuto a conoscenza di questi terribili episodi, queste incresciose ed efferate violenze se non era per la tua grinta e per il tuo impegno sarebbero finite nel dimenticatoio e si sarebbe persa per sempre ogni traccia; chissà a quanti dà fastidio che queste verità ormai siano di dominio pubblico!!
Se non ricordo male mi sembra di aver letto qualche tempo fa sui giornali che eri stato vittima di intimidazioni e di questo mi dispiace ma sicuramente a molti avrebbe fatto comodo che questi fatti non fossero mai usciti.
Con il tuo operato hai fatto onore a tutte quelle persone che sono cadute vittima di questi inutili e gratuiti sopprusi, nulla le potrà far tornare in vita ma almeno si sappia la verità; bisognerebbe ricordare questi episodi ogni 25 aprile perchè i giovani sappiano veramente come stanno le cose ma la vedo dura.
Ancora grazie per tutto quello che hai fatto, appena mio figlio avrà l'età per capire (ora ha quasi 4 anni) sarò ben lieto, con l'aiuto del tuo materiale, di spiegargli come sono andate realmente le cose.




Un caro saluto

Nessun commento:

Posta un commento