giovedì, novembre 16, 2006

lettera al questore di savona



LEGA NORD LIGURIA Il capogruppo Consiliare in Provincia di Savona
ROBERTO NICOLICKVia Sormano 12 17100 SAVONAFax 019 8313202 Cell. 339 7111701E Mail
robertonicolick50@alice.it
www.gruppoconsiliareleganordsavona.blogspot.comLettera aperta al questore ed ai vertci delle forze di polizia.


Una realta’ molto difficile si sta stabilizzando in Savona e Provincia: rapine ad istituti bancari, omicidi clamorosi e tuttora insoluti, truffe agli anziani , tentativi di violenza sessuale a donne sole di qualsiasi eta’ e soprattutto aggressioni che avvengono in pieno centro e ad ore di “normale vita di relazione”.
L’ultima ha avuto come vittima un anziano che e’ stato pestato a sangue e rapinato.
Signor Questore, signori comandanti delle forze di polizia, questa non e’ vita, questa non e’ una condizione normale di convivenza civile. Qualcuno di Voi ha recentemente detto che la “situazione e’ sotto controllo”, ho molti dubbi su questa affermazione che e’ lontana dalla concreta realta’ dei fatti. Mentre tentate di calmare la gente, le vostre voci sono sovrastate dal triste rumore del Vostro elicottero, che spesso vola a bassa quota sui tetti di Savona, subito dopo qualche rapina o in occasione di importanti operazioni di servizio. Un tempo, Savona e Aosta erano le tranquille mete preferenziali dei trasferimenti per gli agenti con anzianita’ di servizio, ora le cose sono cambiate.
Sono molto vicino al territorio ed ascolto le lamentele continue dei cittadini, sono spaventati, insicuri, non escono piu’ la sera per paura di fare brutti incontri, le donne sole si guardano bene dall’attraversare certe piazze o certe zone di Savona. Sta anche, purtroppo prendendo campo un reato odioso e infame come la pedofilia. Il bilancio e’ terribile. Occorre dare fiducia alla gente per bene, essere presenti sul territorio, trascinare fuori dagli uffici gli agenti che devono controllare di piu’ il territorio, monitorare tutta la vita quotidiana dei malavitosi che dopo l’ultimo indulto sono ancora tornati sul mercato piu’ aggressivi che mai.
Attivare e rendere stabile l’osservatorio provinciale sulla malavita, entrare nelle scuole e stimolare gli studenti a collaborare senza per questo sentirsi dei delatori. Smettere di discutere e’ fondamentale. Ricordo quel vecchio detto latino: mentre a Roma si discute, Sagunto viene data alle fiamme.

Roberto Nicolick
Consigliere Provinciale
SAVONA

Nessun commento:

Posta un commento