lunedì, novembre 20, 2006

HO LA NAUSEA

LEGA NORD LIGURIA
Il capogruppo consiliare Roberto Nicolick
VIA Sormano 12--- 17100 SAVONA TEL. FAX 019 8313202 339 7111701
E-Mail roberto
nicolick50@alice.it
http:/gruppoconsiliareleganordsavona.blogspot.com/

Ho la nausea
Leggo su di un quotidiano locale : “prete pedofilo patteggia , paghera’ 4000 euro” , per atti sessuali con minori in cambio di denaro o altra utilita’ economica. Si parla di ben 40 adolescenti, tra i 14 e i 17 anni, avvicinati da Don Renato presso Ceriale, i quali dovevano effettuare prestazioni di un certo tipo o portare nuovi adepti.
Quindi, questo signore, se la cava pagando circa 100 euro per ogni giovane corrotto. Praticamente un prezzo da fine stagione, un saldo vero e proprio. Questo e’ il controvalore economico che i magistrati hanno dato per ogni vita sporcata e violata di un giovane. Giovani che avvicinandosi a Don Renato pensavano di trovare una guida, un consigliere spirituale, un amico ed invece hanno trovato un’altra cosa che non dovevano trovare. Intanto pagati i 400 euro, il nostro amicone dei giovani, potra’ andare libero ad esercitare il suo carisma in qualche altro centro di aggregazione giovanile, meglio se lontano, cosi’ non conoscendolo, nessuno potra’ diffidare di lui.
Ecco perche’ ho la nausea.
So che in alcuni Stati degli USA, nei pressi di ogni scuola, vengono affisse le foto con tanto di nome e cognome, dei pedofili con precedenti in merito, e questi individui sono diffidati dall’avvicinarsi agli istituti scolastici della contea dove risiedono. Non so questa misura potrebbe funzionare in Italia, ma francamente avrei voglia di misure preventive piu’ incisive.


Roberto NICOLICK
Consigliere Provinciale Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento