martedì, dicembre 05, 2006

IL PRODE ASSESSORE TUVE' COMPRA CASA



Il prode assessore Tuve’



L’assessore , del Comune di Savona, con delega nientemeno che all’urbanistica, Rosario Tuve’, si compra un appartamento, nel nuovissimo complesso che sta sorgendo nellìarea del porto di Savona.
Sono contento per lui e per la sua famiglia, la motivazione e’ lecita :avere una casa accanto al mare.
Cio’ che non quadra tanto e’ tutto il resto: L’assessore dice di avere prenotato la casa senza sapere che sarebbe diventato un amministratore pubblico del comune di Savona e qui dice delle grosse inesattezze, infatti Tuve’ e’ consigliere comunale di maggioranza da ben tre legislature, e ha sempre votato a favore delle grandi opere edilizie di cui lui sta deventando utente ed acquirente, con pochissimo senso della opportunita’ politica.
seconda incongruenza : Tuve’ afferma :” prenoto l’alloggio come un qualsiasi cittadino”.
Ma dove vive l’assessore a Savona oppure in una grande citta’ della ricca Svizzera ? E’ evidente che un qualsiasi cittadino di Savona o di qualsiasi citta’ italiana, non si potrebbe permettere un aquisto simile.
Se non erro l’assessore che percepisce oltre alla indennita’, congrua di funzione, ricopre un incarico anche come funzionario delle dogane, e qui possiamo affermare che non si tratta di un qualsiasi cittadino. Non vorrei ma devo ripetere cio’ che ebbe a dire Tuve’ in occasione di una infuocata assemblea per i box del seminario: io possiedo 5 , conque, auto e non trovo mai parcheggio.
Forse il Sindaco di Savona, dovrebbe chiedere a Tuve’ una maggiore prudenza in futuro, non e’ possibile infatti, che un assessore di una giunta e di un assessorato importante come questo, compia azioni e dichiarazioni di tal genere.
Personalmente vedrei molto bene Rosario Tuve’ a ricoprire altri incarichi in comune, come cantoniere, per esempio, per riscoprire i valori del sano lavoro manuale.
E qui per carita’ cristiana mi fermo.



Il Presidente del Gruppo consiliare
Lega Nord
Roberto Nicolick

Nessun commento:

Posta un commento