giovedì, gennaio 11, 2007

FUSKAS, MARGONARA E ALTRO

Ancora all’opera il partito del cemento
Oramai, Savona e’ sotto l’offensiva del partito del cemento, movimento trasversale, che allarga i suoi tentacoli su tutto cio’ che e’ edificabile e su tutto cio’ che puo’ dare una forte remunerazione: dall’ex area italsider, alla margonara, alla area metalmetron, sino ai cantieri Solimano ed all’area dove ora c’e’ il Famila.
Questo movimento, conta eponenti in tutti i partiti, nessuno escluso. Ovviamente i livelli sono diversi, c’e’ chi ne puo’ avere un guadagno diretto od indiretto e poi c’e’ chi , come un utile idiota, si presta ad esprimere opinioni in piena assonanza con gli speculatori e alle dirette dipendenze dei potentati palazzinari.
Un’altra operazione che si sta delineando con prepotenza, riguarda, a Savona, l’area dei cantieri Solimano che va a saldarsi con l’area dove attualmente e’ allocato, a tempo determinato, il supermercato Famila in Via Nizza. Il primo atto e’ stata la cancellazione di un alto numero di posteggi gratuiti con la scusa di dare maggiore sicurezza per la viabilita’, ma forse per vorrebbe dare maggiore agio al futuro via vai dei mezzi pesanti destinati al trasporto materiali edilizi, sino ad arrivare all’atto conclusivo che sara’ la costruzione in quella appetibile area, di abitazioni residenziali ad alto livello.
Ancora , una volta di piu’, Savona e’ il laboratorio per alleanze e congiunzioni impensabili tra chi agisce e chi fa vinta di non vedere.
Si butta il fumo negli occhi comunicando che verranno, chissa’ quando, costruite case popolari ma nella realta’ dei fatti si programma e si pianifica un solo tipo di residenze, quelle di lusso destinate a pochi privilegiati. E questo non mi pare giusto.
Roberto Nicolick
Presidente del gruppo provinciale Lega Nord
Savona














Nessun commento:

Posta un commento