giovedì, novembre 15, 2007

Bella ciao e il telefono


Da giorni sto ricevendo delle strane telefonate, sul mio cellulare il cui numero e’ di dominio pubblico, visto che sono un eletto nelle istituzioni e che pertanto deve essere facilmente raggiungibile dai Cittadini. Sullo schermo del mio cellulare appare la scritta NUMERO PRIVATO, dall’altra parte, un ignoto interlocutore dopo qualche istante di silenzio mi fa ascoltare una vecchia e notissima canzone della Resistenza “Bella Ciao”, il tutto per circa un minuto poi la strana telefonata viene terminata. Queste telefonate a cadenza di tre o quattro al giorno, in ore sempre diverse, hanno avuto inizio da quando , sul mio blog, molto visitato, ho iniziato a esprimere opinioni molto marcate,sulla cosiddetta favola resistenziale, la quale vorrebbe fare apparire i buoni tutti da una sola parte e i cattivi, i fascisti, solo dall’altra. In base a questo teorema, tutte le vendette e le atrocita’ gratuite avvenute su civili non combattenti , presunti fascisti,dall’aprile del 45 in poi, sarebbero non solo pienamente giustificate ma addirittura moralmente encomiabili. Non riesco a capire l’obiettivo di queste telefonate, a meno che chi chiama , forse vorrebbe intimorirmi e farmi recedere dall’esprimere dalle mie opinioni e anche dall’esprimerle. Temo che stia sbagliando di grosso, non sono un tipo che si spaventa facilmente e comunque non intendo recedere dalle mie opinioni, anzi ho in animo di invitare un giornalista molto esperto sui fatti inerenti la vera storia della Resistenza a commentare uno dei suoi libri che ha scritto in argomento. GianPaolo Pansa.



Nessun commento:

Posta un commento