martedì, gennaio 29, 2008

UN ASSASSINO SCONOSCIUTO







Cristina Moro
[ 24-09-2006 ]
Modalità:
Luogo di morte: SAVONA (SV)
Anni: 55
Sesso: F
Lavoro: Impiegato/a
Cittadinanza: Italia
Residenza: SAVONA (SV)







28-09-2006 E' stata effettuata l'autopsia sul corpo di Cristina Mori. L'omicidio risalirebbe a sabato scorso. La vittima e' stata uccisa con quattro coltellate sferrate nella parte sinistra del collo, che le hanno causato una forte emorragia, e un quinto fendente all'emitorace destro. La donna e' stata anche strangolata, quando era ancora in vita, con un cordino utilizzato per avvolgere le tende.


27-09-2006 Di recente aveva vinto una causa con il lotto per una vincita contestata: avrebbe dovuto incassare una somma ingente, si parla di oltre 200mila euro. Una cifra che si sarebbe aggiunta al patrimonio già consistente di una donna sola che non si concedeva vizi, tranne il fumo.All'interno dell'abitazione, al secondo piano di una palazzina tra piazza del Popolo e via Verzellino, poco distante dal palazzo di giustizia, gli agenti della squadra mobile hanno trovato un cofanetto con oltre 3 mila euro e molti gioielli per un valore complessivo di circa 30 mila euro; quanto basta per accantonare l'ipotesi del tentativo di furto.


26-09-2006 Resta ancora tutto da chiarire il movente: le due ipotesi sono che si possa essere trattato di un omicidio a scopo di rapina oppure commesso da qualcuno che la donna conosceva bene e che ha fatto entrare in casa senza problemi, forse un conoscente che poi avrebbe messo a soqquadro l'alloggio fingendo di aver cercato soldi e preziosi per un depistaggio. Durante il sopralluogo nella casa gli inquirenti hanno trovato una cassetta metallica dove erano custoditi tre mila euro, un consistente quantitativo di gioielli e soprattutto pietre preziose per un valore di almeno 30 mila euro.Nell'abitazione è stato anche trovato un coltello sporco di sangue, probabilmente si tratta dell'arma del delitto che potrebbe essere stato consumato tra sabato e domenica, ma dovra' essere l'autopsia a chiarirlo. Cristina Moro, era una donna molto riservata conduceva una vita appartata insieme al suo inseparabile cagnolino, unico testimone della tragedia.Era distesa nel letto con le mani legate e due coltellate al collo e al petto. Cristina Moro, 55 anni di Savona, è stata trovata morta nella sua casa in via Guidobono, nel centro della città.


Nessun commento:

Posta un commento