sabato, aprile 12, 2008

IL SAGRATO DELLA CHIESA DI SAN PAOLO COME UN DORMITORIO


Il sagrato di una Chiesa usato come un dormitorio.
Savona, pieno centro, Chiesa di San Paolo in Corso Tardy e Benech, nel nuovo quartiere dell'OltreLetimbro, ore 11 del mattino...i fedeli escono dalla Chiesa e osservano attoniti, un uomo, immagino un barbone, che senza farsi alcun problema, dorme profondamente, disteso, davanti alla porta principale della Chiesa, sotto una coperta .
I fedeli che entrano ed escono dalla Chiesa di San Paolo, devono scavalcarlo per non mettergli i pedi addosso.
Nessuno viene ad invitare il barbone ad allontanarsi dal sagrato...oramai le chiede, anche in piena mattinata si stanno trasfrormando in un dormitorio....con buona pace dei fedeli.
Forse il dormiente ha lavorato operosamente tutta la notte e ha diritto di riposarsi.....come tutti i lavoratori

2 commenti:

  1. Vorrei sapere signor Nicolick, cosa centra lei con la chiesa cattolica e con i valori che Cristo ha lasciato ai fedeli da seguire, come l'accoglienza, la carità, la comprensione. Provo vergogna per lei, e per i sentimenti di paura e xenofobia che le sue uscite pubbliche creano nella nostra città.

    RispondiElimina
  2. visto che lei crede nell'accoglienza, nella carita' e nella comprensione, perche' non ha svegliato il dormiente e lo ha accolto nel suo letto ? Sarebbe stata una ottima lezione per chi e' realmente razzista e xenofobo...

    RispondiElimina