sabato, maggio 10, 2008

ODIO VERSO LA VISITA DEL PAPA A SAVONA


La solita intolleranza per la presenza del Papa in una comunita'.
Mentre a Savona fervono i preparativi per accogliere degnamente la Visita del Santo Padre, i soliti idioti non mancano di dare segno della loro inutile e stupida esistenza: qualcuno ha infranto il cristallo di una bacheca in pieno centro a Savona. Il perche' e' facile da comprendere, dentro a questa bacheca vandalizzata, installata tra Via Paleocapa e Via Mistrangelo, sono affissi due manifesti con foto che pubblicizzano la viisita del Papa nella citta' di Savona.

Chi compie questi gesti e' in primis un intollerante ed un violento perche' vuole impedire una presenza benefica per una comunita', poi e' e' un vile perche' ha sicuramente commesso questo gesto non visto da nessuno e poi e' uno stupido perche' va a rinfocolare odio e intolleranza sopiti nel buio del medioevo e tuttora vivi nella sua mente.

Savona e' piena di manifesti di questo genere, anche molti esercizi commerciali hanno esposto nelle loro vetrine lo stesso manifesto con il Papa in atto di benedire, dobbiamo quindi aspettarci un analogo gesto di intolleranza per tutte le bacheche e vetrine di dove e' esposto il viso del Santo Padre ?

Nessun commento:

Posta un commento