venerdì, maggio 16, 2008

RICHIESTA AL SANTO PADRE









Richiesta Formale di Processo di Canonizzazione della giovane Giuseppina Ghersi, uccisa a Savona nell’aprile del 45.

Santo Padre,

in occasione della Sua visita nella citta’ di Savona, mi permetto di avanzarLe da Credente, una precisa richiesta:

come gia’ accadde in una famoso evento, mi riferisco al 5 luglio del 1902, in cui ci fu un tentativo di violenza e un assassinio nella persona della giovanissima Maria Teresa Goretti che successivamente il 24 giugno 1950, venne canonizzata da Pio XII .

Le chiedo con umilta’ e tuttavia con determinazione, di valutare , con gli adeguati strumenti conoscitivi e di indagine, se esistano le condizioni per un analogo processo di canonizzazione per la, allora tredicenne, Giuseppina Ghersi, rapita, violentata e uccisa da tre uomini, che al momento , aprile 1945, indossavano la divisa di partigiano. Al momento questi tre uomini , di cui uno deceduto per cause naturali, non hanno mai espresso pentimento Cristiano per i loro gravissimi atti.

La mia umile richiesta parte da una serie di valutazioni mie e di testimonianze dell’epoca che , a mio modesto parere, potrebbero avere un peso determinante nella questione in oggetto e suffragare la mia richiesta.

Roberto Nicolick

6 commenti:

  1. Per iniziare cammino verso gli onori degli Altari occore aver operato miracoli in vita.
    La povera bimba in questione non l'ha fatto. Mi sa che lei, Credente, abbia voglia di strumentalizzare la congregazione per le Cause dei Santi a fini meramente politici.
    Lei è un Credente poco ortodosso.

    Saluti
    Il solito Naldelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neanche maria goretti a quanto risulta ha mai fatto miracoli ma la hanno fatta santa ugualmente.hai capito comunistaccio?

      Elimina
  2. Ma Lei conosce veramente la storia della GHERSI? E certo che Lei non ha nessuna preparazione storica e tantomeno locale.Non è onesto da parte sua. Ma, ben sappiamo.....

    RispondiElimina
  3. ben so....che nessuna velata minaccia, nessuna sottile intimidazione, nessun tipo di pressione arrogante ed elitaria , nessun tipo di ricatto mettera' il bavaglio e impedira' di esprimere le lecite opinioni alle menti libere

    RispondiElimina
  4. diciamo le cose papali, papali....tre luridi maiali adocchiano una ragazzina, la insidiano, lei non ci sta, la rapiscono ..la violentano e poi per paura di essere scoperti la ammazzano...con la scusa che era una spia fascista...sono porcate che accadono in tutti i tempi e sempre accadranno...purtroppo, se penso che i pedofili , nel 2008, godessero di una amnistia per i loro crimini, andrei a cercarli a casa loro..e li giustizierei,
    bravo Nicolick, non mollare, siamo con te

    RispondiElimina
  5. Tutto giusto: delitto orripilante.

    Ma perchè canonizzarla? Solo per validare o meno certe visioni storiche?

    Fortunatamente la chiesa è una istituzione seria...
    Speriamo che continui ad esserlo.

    RispondiElimina