sabato, novembre 01, 2008

ANCORA GUILLERMO VARGAS...L'ORRORE SI RIPETE



Siamo a quota 152mila. Le petizioni on line contro il sedicente artista Guillermo Habacuc Vargas, piovono da tutto il mondo e si moltiplicano. Ora anche nel nostro paese la gente si sta muovendo per stigmatizzare la sadica iniziativa «culturale» di Habacuc e impedire che l’autore possa replicarla in qualche altro museo compiacente. Un cane lasciato morire di fame, con una corda al collo e una catena che lo tiene lontano da una scodella di cibo, è tortura. Qualcuno la spaccia per arte.
La Ue, intanto, ha deciso di mettere al bando l’arte omicida chiudendo le porte dei principali musei ad Habacuc. Il commissario Frattini, promotore dell’iniziativa, ha già iniziato le consultazioni con altri delegati per verificare in che modo si possa vietare al costaricano di «esternare» al di fuori dai confini del suo paese. E mentre i politici stanno lavorando in questo senso, la gente protesta sonoramente.Il fattaccio è noto ai lettori del nostro Giornale. Questo «artista» ha legato un indifeso cane randagio a una corda e lo ha fatto morire di fame e di sete in una galleria d’arte della Costarica nell’indifferenza dei visitatori che ne hanno anche ammirato l’agonia.
La notizia è stata efficacemente commentata da Mario Cervi che ha ben definito Habacuc un mascalzone e probabilmente un pazzo. «Sono strettamente consigliabili nei suoi confronti misure cautelari, una delle quali potrebbe consistere nel tenerlo legato a una catena, senza cibo», scrive il nostro direttore. Parole condivise da molti lettori offesi che hanno scritto lettere infuocate per testimoniare la loro indignazione. «La scorsa notte non ho chiuso occhio - racconta Isabella Sforzini - la notizia mi ha sconvolto intimamente provocandomi un malessere profondo... ma possibile che nessuno sia riuscito, visitando la mostra, a tagliare quella maledetta corda e salvare quella povera bestia? In che mondo viviamo?». Piero Badoglio, confessa di «non aver potuto leggere altro se non il titolo dell’articolo e il richiamo in prima pagina». Roberto Bellia, invece, parla di «vigliacca sopraffazione» e si domanda fino a che punto «l’uomo può degradarsi inseguendo la propria vanità». Giovanni Delle Monache conclude sostenendo che «l’uomo si crede intelligente ma rappresenta il peggior fallimento del Creato» e chiede «una giusta punizione che per un simile individuo capace di una violenza simile può solo essere l’eliminazione». Purtroppo, la speranza di Giovanni e di molti altri lettori non sarà esaudita perché il Costa Rica il signor Habacuc sembra gettonato a tal punto che potrebbe essere candidato a rappresentare il proprio paese alla prestigiosa Biennale Centroamericana Honduras 2008. Una candidatura che il mondo dovrebbe impedire e potrebbe farlo con una sollevazione popolare. Le petizioni on line servono proprio a questo, a isolare Habacuc nel suo delirio di onnipotenza.
E la macchina della protesta sembra ben avviata. «Che cosa vuole dirci l'artista con questa opera? Che l'uomo può ricavare fama e denaro da un cane, anche se in fin di vita?» si domanda Angela in uno dei siti Internet che sostengono la petizione. Una scelta che potrebbe screditare l’intera mostra internazionale se non fermato in tempo. Per questo anche il capogruppo dei verdi alla Camera Angelo Bonelli. invita a firmare la petizione online e chiedere così agli organizzatori della Biennale Centroamericana di non ospitare le opere di Habacuc. «Ci associamo alla richiesta del Commissario Franco Frattini affinché Italia e Unione europea chiudano le porte a questo sedicente artista».
da ILGIORNALE

25 commenti:

  1. Non c'è alternativa: bisogna sopprimerlo (l'artista).
    - Goganga -

    RispondiElimina
  2. dovreste vergognarvi tutti.

    http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html

    se proprio vi servono delle "prove" per smentire la "colpevolezza fino a prova contraria".

    Mio Dio, riferito ad un Artista Poi!! ma siete esseri umani dotati di intelletto o cosa?
    Pensate con la vostra testa invece che con lo stomaco!!

    non c'è niente di peggio per la salvaguardia dell'ambiete degli anumalisti da salotto... :(

    RispondiElimina
  3. Molta dell'arte moderna a me sembra tutto tranne arte, questo individuo che non ha nulla dell'artista è solo riuscito a far parlare di se... il problema è che non si può non solo non considerarlo un artista, ma nemmeno un essere unmano! Shame on you asshole !
    xC

    RispondiElimina
  4. DATO CHE "L'ARTISTA" HA DICHIARATO CHE NEL SUO PAESE MUOIONO TANTISSIMI CANI E CHE LA SUA ERA UNA FORMA DI PROTESTA, E DATO CHE NEL MONDO MUOIONO ANCHE TANTISSIME PERSONE, METTIAMO LUI COME FORMA DI PROTESTA LEGATO AD UNA CORDA LASCIANDOLO MORIRE DI SETE E FAME PER COLPIRE LA SENSIBILITA' DELLE PERSONE....
    MA CHI E' QUESTO ESSERE E TUTTI QUELLI CHE SONO ANDATI A VEDERE LA MOSTRA E NON HANNO MOSSO UN DITO PER SALVARE QUEL POVERO CANE....CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non si possono sapere le generalita di questo artista per andarlo a trovare??? Ho gradito molto la sua opera, vorrei replicarla su di lui proprio allo stesso modo, questi romani del cazzo poi che hanno visto e non sono intervenuti con la forza poi non li capisco proprio. Allora chi conosce questo "artista" che lo facciamo fuori?????

    RispondiElimina
  6. Sii anche io la penso allo stesso modo.... Non si può conoscere questo artista, così andrei di persona a complimentarmi con lui per la grande opera che ha fatto.....
    State tranquilli che i miei compolimenti e le mie congratulazioni, se le ricorderà per tutta la vita !!
    Guillermo Habacuc Vargas, fatti trovare che ti faccio i miei complimenti !!!!!!

    RispondiElimina
  7. la cosa sconcertante ( e la foto è emblematica) è che nessuno abbia mosso un dito.. indifferenza generale di fronte alla scena straziante..
    tutti complici...

    RispondiElimina
  8. al solo sguardo della foto di quel cane, mi si è turbato lo stomaco e non ci ho visto piu' davanti agli occhi, ma tu guarda che scifo e quanta crudelta', quoto anche io, alla prossima mostra il tener legato l'artefice di questo atto disumano, al collo e lasciar morire lui di fame e di sete

    RispondiElimina
  9. se è vero che si raccoglie quello che si semina per questo coglione che si fa chiamare artista e per tutti coloro che l'hanno sostenuto gli si prospetta la più letale ed inesorabile disgarzia.

    RispondiElimina
  10. certe "esplosioni" artistiche trovano molto spazio... si ma solo se sei celebroleso oppure sei una "cacca" di persona.

    se sò dove viene fatta la prossima mostra di questo pezzente che si fà chiamare artista giuro che vado lì, lo impicco e lo scuoio.. questa si che sarebbe arte, la intitolerei: "morte che si merita un infame".

    Guillermo Habacuc Vargas sei una vergogna non solo per l'arte in generale, ma per l'umanità.

    RispondiElimina
  11. Guillermo Habacuc vieni a casa mia che ti mostro la mia forma d'arte, ti lego alla catena non ti do da mangiare ne da bere, ma in compenso tante legnate...cosa vuoi, anche io sono artista come te..Claudia

    RispondiElimina
  12. guillermo pezzo di merda si vien a napl ti attacco dietro a 1 macchina e porto strisciando devi morire con 1 morte lenta tu e i cinesi di merda se ti trovo t scass e mazzat stu piezz e merd e muri e muri e i muri mocc a mammt

    RispondiElimina
  13. e sti strunz che stavano nella mostra non hanno fatto 1 cazzo per liberare il cane e attaccare a stu guillermo ro cazz ,,,stu ner e merd

    RispondiElimina
  14. XCHè NN LO LEGHIAMO NOI E LO FACCIAMO MORIRE DI FAME STO STRONZO COSì FACCIAMO UNA BELLISSIMA OPERA POI LO BUTTIAMO IN UNA FOGNA TANTO QUELLO E' IL SUO POSTO VIENI A PRENDERE IL MIO CANE CHE TI APRO COME UNA COZZA PEZZO DI M....A E' FACILA ATTACARSELA CON DEGLI ANIMALI INDIFESI VIENI DA ME CHE TI SPACCO IL CULO COGLIONE

    RispondiElimina
  15. I proprietari della galleria d arte sono complici e devono essere condannati con il falso artista..........personalmente farei fare loro la stessa fine di quella povera creatura,ma almeno spero venga condannato.........ma la legge??Perchè non hanno fatto niente???Eppure a quanto ho capito hanno avuto tempo x intervenire Poi se uccidiamo lui intervengono?

    RispondiElimina
  16. subito sto male fisicamente, poi mi viene una rabbia verso sto pezzo di merda (non merita neanche di essere nominato), e verso tutti quelli che hanno visto e fatto nulla. Sono colpevoli come lui. COLPEVOLIIIIIIIIIIII maledetti ... Augurati, pezzo di merda, di non incontrare mai una come me sul tuo cammino, faresti ancora pochi passi ... IKAZZIAMOCI TUTTI CON LE MERDE CHE POPOLANO QUESTA TERRA! grazie

    RispondiElimina
  17. sicuramente fossi stata presente avrei avvertito le autorità e poi lo avrei liberato subito ...quello che mi fa impazzire non è la cattiveria dell'artista ma è l'indifferenza del pubblico che non ha mossop un dito per liberar il povero cane ..ma in che mondo di pecore viviamo!

    RispondiElimina
  18. Tenere il cane legato per una mostra è una bestialità comunque..però lo stesso Vargas ha detto che il cane è stato legato solo per le 3 ore della mostra e poi veniva nutrito. Pare che alla fine sia scappato. Ripeto disapprovo lo sfruttamento degli animali in qualsiasi situazione però pare che il cane non sia morto.
    http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html

    RispondiElimina
  19. Mi farebbe piacere incontrarti di persona...se vuoi porto anche il mio cane così vedi quant'è bello e poi ti prendo a sprangate tra L4 e L5 fino a quando non rimani paralizzato

    RispondiElimina
  20. ma sta merda ce l'ha un indirizzo di posta? Ho da dirgli delle cosine.......non potendo avere il suo indirizzo di casa!!! SCHIFOSO DEVI FARE LA STESSA FINE, ALLORA SI CHE STAREI A GUARDARE COME HANNO FATTO GLI STRONZI CHE SONO ANDATI ALLA MOSTRA.

    RispondiElimina
  21. Vorrei sapere però il nome della galleria d'arte che ha permesso tutto ciò!

    RispondiElimina
  22. Qualche parola sento di doverla sprecare anch'io x questo ESSERE ABOMINEVOLE. Sapevo che artista è colui il quale ha dentro del sentimento. Ma vedo che non è così o forse è tutt'altro che un "artista". Se una mattina andando a vedere i suoi "lavori" li trovasse tutti imbrattati come rimarrebbe? Spero l'immagine di quella povera bestiola lo perseguiti ogni qual volta prende un pennello in mano. E voi passanti indifferenti non vi sentite un tantino complici? AMATE E SARETE AMATI. Spendete i vs soldi x un cane che vi darà amore e non x un quadro freddo e vuoto di sentimento umano Irma

    RispondiElimina
  23. dire che è un'oscenità è dire poco!!!!spero che quel bastardo muoia soffrendo molto!!!!

    RispondiElimina