sabato, maggio 01, 2010

I SOLITI ASSASSINI E I SOLITI VILI



Fatti significativi del Primo di Maggio 2010.

Stamane due fatti significativi che hanno una connessione con la Liberazione: Una Santa Messa di suffragio è stata officiata presso la Chiesa di Quiliano – Valleggia per ricordare , cristianamente, cinque persone, di Quiliano , trucidate dai partigiani comunisti, senza ragioni e senza alcuna motivazione.
Le cinque vittime, che non erano assolutamente persone violente o compromesse con il regime Repubblicano erano : Innocenzo Rossi, Croce Luigi, Fassini Vincenzo, Isetta Giovanni e Giovanni Scarrone. L’eccidio avvenne, a colpi di mitra, in aperta campagna, dove nessuno poteva assistere al massacro degli innocenti, e i corpi vennero abbandonato in località impervie, proprio per impedirne il facile ritrovamento , la data fu sintomatica : il primo maggio del 1945, a guerra e liberazione abbondantemente avvenute.
I beni di queste povere persone vennero “confiscati “ sotto la usata ed abusata accusa di essere spie fasciste. Nel 1954, la Procura della Repubblica inizio un procedimento penale a carico di sette persone, con l’accusa di omicidio volontario, a tutt’oggi nessuno di questi sette criminali ha scontato un solo giorno di galera.
L’altro fatto, degno di nota è che uno o più stupidi hanno deciso di scrivere a penna un loro appunto sul manifesto funebre che ricorda il martirio della povera scolara tredicenne, Giuseppina Ghersi, l’ignota, e vile, mano a scritto “ DELATRICE DELLA SAN MARCO”, dimostrando oltre alla classica viltà di chi lancia il sasso e nasconde la mano, anche una assoluta disinformazione ed ignoranza della vicenda storica che riguarda questa povera bimba, rapita a tredici anni, stuprata e infine ammazzata da tre poliziotti partigiani comunisti . Evidentemente questi manifestini hanno dato molto fastidio a chi ha dei grossi problemi di coscienza.

Roberto Nicolick

1 commento:

  1. Comunisti sempre miserabili e vigliacchi coperti da giudici indegni

    RispondiElimina