domenica, aprile 30, 2006

I LADRI SONO ANCHE DEI COMICI INVOLONTARI...

STAMATTINA, HO VISTO UN LADRO.

MI HA CHIAMATO , FRATERNAMENTE E CONFIDENZIALMENTE , PER NOME, DANDOMI ANCHE DEL TU...

E HO SCOPERTO CHE I LADRI, SONO ANCHE DEI COMICI...... INVOLONTARI

SE

SE (IF) di Rudyard Kipling
Se riuscirai a non perdere la testa quando tuttila perdono intorno a te, dandone a te la colpa;se riuscirai ad aver fede in te quando tutti dubitano,e mettendo in conto anche il loro dubitare;se riuscirai ad attendere senza stancarti nell'attesa,se, calunniato, non perderai tempo con le calunnie,o se, odiato, non ti farai prendere dall'odio,senza apparir però troppo buono o troppo saggio;se riuscirai a sognare senza che il sogno sia il padrone;se riuscirai a pensare senza che pensare sia il tuo scopo,se riuscirai ad affrontare il successo e l'insuccesso trattando quei due impostori allo stesso modo;se riuscirai a riascoltare la verità da te espressadistorta da furfanti per intrappolarvi gli ingenui,o a veder crollare le cose per cui dai la tua vitae a chinarti per rimetterle insieme con mezzi di ripiego;se riuscirai ad ammucchiare tutte le tue vincitee a giocartele in un sol colpo a testa-e-croce,e a perdere ed a ricominciar tutto daccapo,senza mai fiatare e dir nulla delle perdite;se riuscirai a costringere cuore, nervi e muscoli,benché sfiniti da un pezzo, a servire ai tuoi scopi,e a tener duro quando niente più resta in tetranne la volontà che ingiunge: «Tieni duro!»;se riuscirai a parlare alle folle serbando le tue virtù, o a passeggiar coi re e non perdere il tuo fare ordinario; se né i nemici né i cari amici riusciranno a colpirti, se tutti contano per te, ma nessuno mai troppo;se riuscirai a riempire l'attimo inesorabile e a dar valore ad ognuno dei suoi sessanta secondi,il mondo sarà tuo allora, con quanto contiene,e - quel che è più - tu sarai un Uomo, ragazzo mio!

martedì, aprile 25, 2006

L'ESPERIENZA E' MOLTO IMPORTANTE

SAVONA
Amministrative 28 Aprile 2002

BERTOLAZZI Giancarlo , 60 anni, geologo ex dipendente Enel e
consigliere di Savona Europa. Si presenta appoggiato da «Di Pietro-Italia dei valori» di cui è capolista Vincenzina Ascanio.
LISTA DI PIETRO.
Vincenzina Ascanio, Gianfranco Barbieri, Nicola Di Vairo, Maria Francesca
Ardu, Marino Barbano, Lolla Barbarossa, Marco Bergamini, Elisabetta
Bottinelli, Maria Bozzano, Eleonbora Candian, Cesarino De Paoli, Enrico Di
Giannantonio, Enrico Di Venanzio, Giancarlo Folenghi, Danilo Formica,

OCCHIO AL BAVAGLIO

OCCHIO ALLA CENSURA

domenica, aprile 23, 2006

PRIMO CONVEGNO A SAVONA E CAIRO MONTENOTTE SULLA LOTTA ALLA PEDOFILIA


Massimiliano FRASSI, presidente della Prometeo Onlus, ha tenuto fra Cairo e Savona tre incontri sulla lotta alla pedofilia. I primi due si sono svolti a Cairo in due plessi scolastici: Ragioneria, Geometri e liceo sportivo e il secondo ITIS e IPSIA. Circa 500 allievi hanno assistito al convegno e hanno posto delle domande molto interessate e volte all'approfondimento sul tema. Nel pomeriggio lo stesso incontro ha avuto luogo presso la provincia di Savona, ed e' stato un incontro istituzionale con il patrocinio del gruppo consiliare Lega Nord Savona.

venerdì, aprile 14, 2006

ATTENZIONE ALLE LISTE DEI CANDIDATI

in questi giorni, tutti i movimenti politici, compreso quello che rappresento in consiglio provinciale, la Lega Nord, dovrebbero raccogliere le firme dei sottoscrittori.
Invito caldamente tutti i sottoscrittori, prima di firmare in calce alla lista, a leggere con estrema attenzione i nomi dei candidati per vedere se riscuotono la loro fiducia, e molto piu' importante, controllare chi in quel momento, autentica la loro firma. Infatti l'autenticatore deve essere presente all'istante, e controllare l'autenticita' della firma dei sottoscrittori. Questo a norma di legge.

giovedì, aprile 13, 2006

CERCHIAMO DI CAPIRE

E' stata compilata la lista della Lega Nord per le Comunali di Savona del 28 maggio. 40 nomi...fra i tanti ne manca uno , il mio, che ho sempre canalizzato sulla Lega Nord un forte consenso elettorale, alle ultime comunali del 2001 presi 200 preferenze, alle regionali sempre su Savona 300.
Da sempre si formano le liste per le consultazioni, inserendo nomi di candidati che diano garanzia di affidabilita' e di consenso elettorale.
Io sono Savonese da 56 anni, figlio di Savomesi, fortemente radicato sul territorio savonese, porto voti al Movimento....rappresento la Lega Nord in Consiglio Provinciale, eppure qualcuno ha deciso che non devo essere in lista.
CERCHIAMO DI CAPIRE. O meglio io ho capito benissimo, sono gli altri che devono interrogarsi e capire le ragioni di questa strana ed originale scelta. Le risposte non sono tanto occulte od ermetiche, e sono molto chiare. Nel contesto generale, la Lega Nord rischia di perdere le preferenze che io normalmente portavo.
Questo e' altamente negativo.
Roberto NICOLICK
Consigliere Provinciale Lega Nord

lunedì, aprile 10, 2006

LA FORZA DELLA VERITA'

LA VERITA' E' FORTISSIMA, CERTAMENTE POTRA' ESSERE SGRADEVOLE, BRUTTA, TRISTE, TIGNOSA MA E' SEMPRE LA VERITA', ESSA NON CERCA PADRONI, NON PUO' ESSERE SCHIAVA DI NESSUNO...NON POTRA' MAI ESSERE AL SERVIZIO DI ALCUN PADRONE...ED HA UNA FORZA SPAVENTOSA E DIROMPENTE CHE NESSUNO E' IN GRADO DI ARGINARE.
QUALCUNO TENTERA' DI OCCULTARLA, SEPPELLIRLA, TRUCCARLA, MA LEI APPARIRA' SEMPRE NEL MOMENTO PIU' INATTESO , PORTATA DAL VENTO O DA QUALCHE SCONSIDERATO ED INCOSCIENTE , E TRIONFERA' COME GIUSTO E' CHE SIA

domenica, aprile 09, 2006

OMBRE DELL'IMPERO ROMANO

Ombre dell'Impero Romano

Un settimanale sta dedicando a Prodi una serie di puntate. Ecco cosa ne esce...


Tutte le ombre dell'Impero Romanodi: gigi massi «Io presidente del Consiglio? Non penso proprio a queste cose, l'Italia ha bisogno di facce nuove». Romano Prodi, aprile 1993. Si apre con questa panzana colossale il formidabile ritratto di Romano Prodi (tre pagine fitte fitte) scritto da Massimo Pandolfi per L'uomo qualsiasi, supplemento del Domenicale, uscito sabato scorso e qui parzialmente ripreso dal Giornale, quotidiano che a Prodi sta dedicando in questi giorni una serie di puntate a firma di Giancarlo Perna (nel numero di oggi, la vera storia della celeberrima seduta spiritica sul sequestro Moro, una delle più immonde falsità propinate da un uomo politico all'opinione pubblica, con la compiacenza ignava dei giornalisti che hanno preferito non andare fino in fondo). Ma tornando al pezzo di Pandolfi, è la storia critica, personale e politica di colui che (non) aspira a Palazzo Chigi per la seconda volta. Vi invito a recuperarla integralmente e a leggerla, soprattutto voi che avete intenzione di votarlo, estrapolando alcune chicche: Contro i 120 libri, perlopiù dispregiativi, sul Cavaliere, la bibliografia su Romano Prodi è magrissima. «Non esistono in libreria libri critici contro il Prof. o comunque si possono contare sulle dita di una mano. Ce n'è uno, del 2000, che ha vissuto una storia emblematica. Si intitola Prodeide, è stampato da una casa editrice che non c'è più, e l'ha curato Antonio Selvatici, un giornalista che oggi vende case». Ex giornalista, perché dopo la biografia non autorizzata di Prodi, «gli hanno fatto terra bruciata intorno». Nel luglio 1993 fu sentito come testimone della vicenda Sme dal pm Antonio Di Pietro, oggi suo alleato. Di Pietro sbattè i pugni sul tavolo: «E i soldi alla Dc chi glieli dava? Lei era capo dell'Iri, possibile che non mi sappia riferire niente?». «Prodi terrorizzato, andò pare a chiedere conforto al presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Qualche giorno dopo arrivò a più miti consigli anche il procuratore capo Francesco Saverio Borrelli: guarda caso al successivo interrogatorio di Prodi, Di Pietro non era neanche più presente».Le pagelle di Prodi presidente della Commissione europea sono pessime. Il giudizio della (oggi) alleata Emma Bonino sulla gestione Prodi degli affari Ue: «Cervello piatto». Il Financial Times: «La sua performance è stata orrenda». Sempre il FT: «È un dilettante, catapultato su una poltrona troppo importante per lui». Le Monde su Prodi a Bruxelles: «Una commissione in pieno caos». Il Times di Londra titolò: «Il problema Prodi». Il tedesco Die Welt: «Impacciato, dal linguaggio piatto, un uomo che perde spesso il filo del discorso dando l'impressione di non sapere bene di cosa stia parlando».tratto da: parolibero

venerdì, aprile 07, 2006

BELL'ESEMPIO




LEGA NORD LIGURIA
per l’indipendenza della Padania
Il Consigliere Provinciale Roberto Nicolick
VIA XX SETTEMBRE, 4 --- 17100 SAVONA TEL. FAX 019 8313202 339 7111701
E-Mail robertonicolick50@alice.it http://gruppoconsiliareleganordsavona.blogspot.com/
________________________________________________________________________


Intoppi alla circolazione. Stamane, ben due automezzi pesanti, fermi alla stessa altezza in Via xx settembre, solo per prendere un caffe’. E il traffico ne risente.

lunedì, aprile 03, 2006

ATTENZIONE !!!

DIFFIDATE DI QUESTO SITO :
related:www.lega-nord.org/
FATE TUTTO CIO' CHE POTETE PER OSCURARLO!
DISTRUGGIAMO QUESTO SITO IDIOTA E ODIOSO:
related:www.lega-nord.org/

domenica, aprile 02, 2006

FORATTINI TROPPO FORTE

ORRORE












LEGA NORD LIGURIA
Per l’Indipendenza della Padania
Il Gruppo Consiliare Lega Nord in Provincia di Savona
Via xx settembre 4/1 17100 SAVONA
Fax 019 8313202 Cell. 339 7111701
E Mail
nicolich.r@libero.it www.gruppoconsiliareleganordsavona.blogspot.com



UN BAMBINO INDIFESO UCCISO

Thomas, un piccolo bimbo di appena 18 mesi, e’ stato prima tolto ai genitori e poi trucidato da assassini senza pieta’, in un modo sbrigativo che non trova alcun parallelo neppure nel mondo animale.

Definire bestie gli assassini del piccolo bimbo e’ un insulto agli animali.

A fronte di un gesto di questo tipo, dopo aver provato l’orrore piu’ profondo, mi sento coscientemente e anche in qualita’ di esponente delle Istituzioni, di essere in sintonia con il Senatore Pirovano che appartiene al mio stesso movimento politico: questi assassini crudeli e spietati, che di umano hanno solo l’aspetto esteriore, meritano giustamente la pena capitale, in modo tale da essere di esempio educativo per altri come loro che hanno dentro di se’, simili istinti o comcetti di vita.

I bimbi devo essere difesi a qualsiasi costo.