lunedì, aprile 28, 2008

CONDANNATO A 10 ANNI PER PEDOFILIA

CONDANNA A 10 ANNI DI CARCERE PER PEDOFILIA
Sergio Marzola, 43 anni, è stato condannato dal gup a 10 anni di carcere con giudizio abbreviato. La confessione dell'uomo, arrestato un anno e mezzo fa, diede il via a una vasta inchiesta europea sulla pedofilia via internet con sviluppi anche in Usa.
Il condannato, di professione webmaster, dovrà pagare 60.000 euro come pena accessoria e rifondere i danni materiali, per ora fissati a 50.000 euro di provvisionale, a due bimbe belghe e alla loro mamma, che abitano a Bruges e si sono costituite parte civile.
L'inchiesta partita da un video.
L'inchiesta che si è chiusa con la condanna di Sergio Marzola parte da molto lontano. Tutto cominciò in Australia, nella primavera 2006, quando la polizia intercettò un filmato di due bambine di 13 e 14 anni ritratte in atteggiamenti sessuali: le due ragazzine parlavano un dialetto fiammingo, e così la polizia australiana inviò quelle immagini in Olanda per approfondire le indagini, ma sbagliando, perche' in realtà la lingua parlata era un fiammingo belga e non olandese. Si individuò così che le bambine erano di Bruges,
e che erano state riprese nel video mentre avevano rapporti sessuali con il loro padre: l'uomo ammise che a girare quei video, rimbalzati in tutto il mondo, era stato il ferrarese Sergio Marzola.

Nessun commento:

Posta un commento