sabato, luglio 12, 2008

PERICOLO ROM A VADO LIGURE






Rom a Bossarino, Vado Ligure, Savona

Da ieri sera, venerdi’ 11 luglio, un convoglio di una dozzina di camper, roulotte e altri autoveicoli, si sono stabiliti nel territorio del Comune di Vado Ligure, precisamente presso il piazzale di Bossarino, proprio davanti agli uffici della Motorizzazione Provinciale di Savona e un secondo nucleo di rom si e’ insediato a lato della superstrada che collega lo svincolo autostradale di Savona con Vado Ligure. I nomadi sono circa una cinquantina, adulti , ragazzi e bimbi, hanno colonizzato le due aree parcheggio, in pratica monopolizzandole di fatto, i camper in cerchio, tavoli e sedie ovunque, le verande dei mezzi aperte, corde stese ovunque con i panni ad asciugare. Alcuni adulti si allontanano dai mezzi e si appartano nel verde che circonda la spianata. Accanto ai bimbi che corrono nudi sul piazzale vi sono auto di lusso, nuove di zecca con lo stereo al massimo volume. Non e’ un parcheggio e’ un vero e proprio accampamento.
Molti Vadesi, conoscendo il mio impegno civile mi hanno telefonato , molto preoccupati per questa anomala presenza, ed io ho girato le segnalazioni alle forze dell’ordine. Mi auguro che alle rassicurazioni che ho ricevuto verbalmente seguano i fatti, e che i Rom escano dalla nostra provincia, per andare a nuocere a casa loro.

Roberto Nicolick

Consigliere Provinciale Savona

5 commenti:

  1. Interessante questa cosa... tra l'altro non mi sembra un'area riservata al camping. E poi se io parcheggio lo scooter nei posteggi riservati alle auto, mi prendo la multa...

    RispondiElimina
  2. Tutti questi slavi andrebbero regolati in qualche modo, siano essi rom o sinti o con un cognome da serbocroato.

    RispondiElimina
  3. propongo di regolare il problema dei rom tramite degli esperti del settore: Karadzic, Mladic e Milosevic che si sono impegnati nella soluzione del problema degli albanesi kosovari. Per il coglione che ha scritto l'ultimo commento precdente al mio, propongo altre cose, che qui non posso scrivere.
    V

    RispondiElimina
  4. forza nicolick, continua a fargli bruciare il sederino a questi coglioni

    RispondiElimina