sabato, giugno 15, 2019

Una storia d'amore oltre la morte


Una storia d'amore oltre la morte
Frazione Strada di Roccavignale

Nino e Pina, sono una coppia di giovani sposi, abitano in frazione Strada, a metà strada tra Millesimo e Roccavignale, lei è incinta e questa cosa li rende felici entrambi, un giorno arriva a casa della coppia, un gruppo di partigiani, sono armati e cercano la giovane moglie, dicono che ha fatto una spiata ai Fascisti, ma molto più probabilmente si tratta di vecchi rancori da sanare con il piombo, anche se siamo a guerra finita.
Il marito di lei, Nino, terrorizzato si getta ai piedi dei boia, cerca di dissuaderli dal compiere una infamia simile, grida che lei attende un bimbo, ma per la banda di “patrioti” questa cosa non conta nulla. Di fronte a tanta malvagità, il marito disperato prende una decisione fatale per amore della sua donna, chiede di essere fucilato assieme a lei, non vuole lasciarla andare da sola neppure di fronte alla morte.
Per i partigiani , una o due pallottole, sono la stessa cosa, accompagnano la coppia sino in località Pian Delle Storre e in uno spiazzo li ammazzano entrambi. Entrambi sicuramente innocenti e assolutamente criminali anzi immondi, quelli che tolsero la vita a questa coppia .


Nessun commento:

Posta un commento